Venerdì 29 Marzo 2024

Brivido caldo al Serendipity Cafè

0 1

Un appuntamento da brivido caldo domenica 23, presso la caffetteria “Serendipity- Etico e tipico” di corso Manfredi 199, con lo scrittore Piergiorgio Pulixi.

Grazie al gruppo di lettura “A qualcuno piace…giallo”, in collaborazione con la libreria “Ubik” di Foggia, lo scrittore sarà in città per raccontare del suo ultimo libro “L’isola delle anime”.

Sardo di origine ma milanese d’adozione, dopo aver iniziato col collettivo di scrittura “Mama Sabot”, creato da Massimo Carlotto, Pulixi ha continuato a pubblicare numerosi titoli, a partire dalla saga  poliziesca di Biagio Mazzeo, proseguendo con il noir psicologico “L’Appuntamento” e la serie thriller “I canti del male”, fino al suo ultimo romanzo.

Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati su testate quali “Il Manifesto”, “Micromega” e “Narcomafie”. Piergiorgio Pulixi alterna inoltre l’attività di scrittore a quella di recensore per riviste di settore.

Tanti i riconoscimenti nel suo palmarès. Vincitore Premio Corpi Freddi Awards TM come “Miglior romanzo dell’anno” (2015) per “Il Canto degli innocenti”,  il Premio Prunola 2016, il “Serravalle Noir”, il Premio Garfagnana in giallo 2016  con “Prima di dirti addio”, il Premio Vanity Fair 2016 per il miglior personaggio letterario femminile per il commissario Carla Rame. Vincitore, lo scorso anno, del Premio dei lettori –  Giorgio Scerbanenco 2018  con” Lo stupore della notte”.

Nel suo ultimo romanzo giallo Pulixi torna alla sua amata Sardegna, misteriosa ed ancestrale. Ad introdurre l’ospite sarà Marcello Casalino mentre Luciana Fredella animerà la conversazione.

Domenica 23, quindi, si cercherà di combattere la calura manfredoniana ascoltando la voce suadente di uno scrittore talentuoso che ha tanto da raccontare. Magari con un bel caffè freddo in mano.

 

       Raffaela Ferri

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com