Giovedì 18 Aprile 2024

#Facciamofuturo: nuovi avvisi pubblici

0 1

Nuovi Avvisi Pubblici : intervento 2.6 – Sentieri di Incontro; intervento 2.2 – Promuover nuove forme di reddito nl settore della pesca e acquacoltura.

Pubblicati altri due avvisi pubblici previsti nel Piano di Azione Locale del GAL GARGANO.

 

L’intervento 2.6 – “Sentieri di incontro”, è rivolto alle amministrazioni comunali dell’area GAL e prevede il finanziamento per il recupero, l’adeguamento della rete dei sentieri realizzati ed esistenti e realizzazione di strutture leggere per l’accoglienza e informazione.

 

L’aliquota di sostegno è pari al 100% della spesa ammissibile. Il contributo massimo concedibile ammonta ad euro 200.000,00.

 

L’intervento 2.2   “Promuovere la diversificazione e nuove forme di reddito nel settore della pesca e acquacoltura: investimenti per la vendita diretta, la conservazione e commercializzazione di prodotti ittici”, è rivolto agli imprenditori ittici, come definiti dall’articolo 4 del Decreto Legislativo del 12 gennaio 2012 n. 4, che praticano, in forma singola o associata, l’attività di pesca professionale e che abbiano l’imbarcazione porto base nel territorio eleggibile FEAMP del GAL alla data di presentazione della domanda.

 

Finalità dell’intervento è quello di rafforzare il sistema produttivo e migliorare le condizioni del settore della trasformazione e della commercializzazione dei prodotti ittici.

La dotazione finanziaria complessiva ammonta ad euro 450.000,00. L’aiuto concesso è il 50% a fondo perduto (80% in favore delle imbarcazioni di piccola pesca costiera artigianale) e potrà raggiungere un valore massimo di Euro 50.000,00.

 

Sul nostro sito internet potete consultare gli avvisi pubblici e tutta la documentazione per la presentazione delle Domande di Sostegno.

 

Lo staff tecnico del GAL Gargano è sempre a disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento.

 

Ancora attivo lo sportello informativo itinerante nei seguenti comuni:

San Giovanni Rotondo, il 21 Giugno dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso lo Sportello Centro Informa in Viale Cappuccini n° 16
Vieste, il 25 Giugno dalle ore 8.30 alle ore 13:00 presso la sede della Confcommercio in via Cavour n° 12
San Marco in Lamis, il 27 Giugno dalle ore 8:30 alle ore 13:00 presso la sede di Coldiretti in Corso Matteotti n° 50;
Lesina, l’1 Luglio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso il Centro Visite in via Banchina Vollaro n° 147.

 

Per restare sempre aggiornati sulle opportunità a disposizione del territorio, vi invitiamo a visita il nostro sito www.galgargano.com o la nostra pagina Facebook GAL Gargano Agenzia di Sviluppo

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com