Sabato 20 Aprile 2024

Manfredonia C5, Carmelo Mendola riconfermato direttore sportivo

1 0

L’Asd Manfredonia C5 comunica ufficialmente di aver formalizzato l’intesa per la conferma per l’A.S. 2019/2020 di Carmelo Mendola nel ruolo di Direttore Sportivo. Come già preannunciato nelle anticipazioni di ieri, l’importante carica sarà affidata nuovamente ad una delle bandiere del futsal sipontino, tra i primi ad intraprendere questa disciplina. Nella sua carriera come calcettista, dopo circa 15 anni, nel 2004 fu artefice e protagonista, come capitano, della storica ascesa del ManfredoniaC5, dalla C1 alla serie B. Dopo tanti campionati di C e B alle spalle da atleta, con grandi soddisfazioni sul terreno di gioco, inizia a muovere i primi passi in ambito dirigenziale, nella stagione sportiva 2015-2016, allorquando gli fu affidato il ruolo di DS nella nuova compagine cittadina del Futsal Donia. Con essa centra e vince playoff, approdando dalla C2 alla C1 ed alza, inoltre, anche una prestigiosa Coppa Puglia. Nella successiva annata, al primo anno di C1, sfiora con la stessa società i play off promozione, sfuggiti per un soffio.

Nel 2017-2018, arriva nel Manfredonia C5, che apprezzando il suo lavoro, gli propone la costruzione della squadra, con il chiaro intento di approdare in serieA2 nell’arco di un triennio. Missione raggiunta in anticipo. Nel primo anno, con mister Grassi, conquista i playoff da 5° e viene eliminato dalla corazzata Cassano, ma la sua validità e il suo lavoro, con la cooperazione dello staff tecnico e societario, mostra i suoi frutti anche nei settori giovanili e della scuola calcio.

Nella stagione appena conclusa, sceglie come guida tecnica, il perugino mister Massimiliano Monsignori e con un budget non esagerato e tante buone idee, attrezza una squadra di tutto rispetto per la cavalcata vincente dell’anno 2018/2019, culminata con la vittoria dei playoff e la promozione in serie A2.
“Sono contento di essere rimasto anche quest’anno , per affrontare questo campionato così importante. Siamo altresì felici di essere riusciti a trattenere Mister Monsignori alla guida della squadra. Cercheremo di lavorare per la riconferma dello “zoccolo duro” e per l’entrata di qualche giocatore importante per questa stagione molto impegnativa. Proveremo a centrare la salvezza quanto prima e poi tutto ciò che verrà di più, sarà ben accetto”.
La sua versalità, guadagnata con l’esperienza maturata all’interno ed all’esterno del parquet, sarà fondamentale sia per la costruzione di un roster competitivo , capace di ben figurare, sia per cementare il gruppo, grazie al suo spiccato carisma.
La società è lietà della sua riconferma e rivolge a Carmelo Mendola, un sentito in bocca al lupo per la nuova stagione.

Antonio Monaco

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com