Sabato 20 Aprile 2024

Manfredonia C5, mister Monsignori confermato per la stagione sportiva 2019/2020

1 0

L’Asd Manfredonia C5 riparte di slancio e ufficializza la conferma di mister Massimiliano Monsignori, come tecnico della prima squadra. Laureato in giurisprudenza, classe 71, il perugino ha conquistato come head coach alla sua prima stagione in biancoceleste, la storica promozione in serie A2. Dopo la trafila nel calcio a 11, inizia la sua avventura come guida tecnica nel mondo del futsal. Monsignori parte allenando per un triennio la squadra femminile del Montebello calcio a 5, e in tale periodo diventa anche il selezionatore della rappresentativa umbra femminile. Inevitabile è il suo passaggio al maschile, che avviene proprio a Montebello, trampolino per l’ingresso nello staff del Perugia calcio a 5,allenando gli under21 ed essendo vice della prima squadra. Promosso l’anno successivo nel 2006/2007 alla guida dei ragazzi perugini in serie A1, riesce a raggiungere i quarti di finale nei playoff scudetto. Il suo curriculum di tutto rispetto è impreziosito dal double ottenuto con il Maran Spoleto. Nel 2007/2008, infatti, centra promozione in A1 e vittoria di Coppa Italia di serie A2. Vince nel 2013/2014 coppa e campionato anche in serie C con il Foligno C5 e più recentemente, si afferma nuovamente con la Città di Sestu, salendo ancora in A2. Il resto è storia recente , con un Palascaloria vestito a festa e la gioia in casa sipontina di un mese or sono. Molto preparato e con ottime idee, il suo modo di intendere il futsal, ne fa sicuramente uno degli allenatori simbolo del calcio a 5 umbro. Il suo 4-0 di grande movimento, alla continua ricerca della creazione e occupazione degli spazi e del costante equilibrio in tutte le fasi di gioco, ha appassionato sempre più i supporters sipontini sugli spalti, che lo hanno eletto ben presto a proprio beniamino.

“Un altro anno insieme, un altro anno per portare avanti un lavoro iniziato insieme a Carmelo Mendola e a tutta la società, lo staff tecnico e ai ragazzi 12 mesi fa. Ho voluto che la società si prendesse il tempo necessario per valutare con attenzione le esigenze della nuova categoria e per condividere le mie idee sulla stagione che sta per iniziare a 360 gradi. Mi sono preso anche io del tempo per essere certo di avere motivazioni giuste per affrontare una stagione difficile e dura come sarà la prossima, poter garantire il mio massimo impegno e la totalità delle mie risorse ed energie. Volevo scegliere Manfredonia non sull’onda emotiva del successo della stagione appena conclusa, ma con razionalità cercando di capire se fosse giusto per le parti continuare e soprattutto se ci fosse realmente una base condivisa dalla quale ripartire. Alla fine di tutte queste considerazioni eccomi qui pronto a dare il mio contributo. Sono carico ed entusiasta di affrontare questa nuova avventura insieme ai “vecchi compagni di viaggio”, certo che ancora una volta riusciremo a toglierci le nostre soddisfazioni. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me anche per la prossima stagione e farò di tutto per ripagare tanta stima,affetto e considerazione lavorando al meglio delle mie possibilità.

Sara dura mantenere la categoria in un girone che si annuncia di ferro ma sono sicuro che avremo le carte in regola per giocarcela fino alla fine. Ci siamo già messi al lavoro insieme a Carmelo con il primo obiettivo della conferma del gruppo che ci ha regalato la A2 la scorsa stagione”.
La sua cura dei dettagli e la capacità da vero professionista di captare “segreti” anche da altre discipline sportive lo rende un allenatore di sicuro affidamento e personalità, con cui iniziare questa storica ed elettrizzante avventura.
La società è lieta dell’intesa raggiunta e rivolge a mister Monsignori, un grande in bocca al lupo per la nuova stagione e per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Antonio Monaco

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com