Venerdì 29 Marzo 2024

Siria Guerra campionessa italiana di Ginnastica Artistica Femminile

16 4

Siria Guerra, giovanissima ginnasta della palestra #Gymnasia di Manfredonia si è laureata Campionessa italiana di Ginnastica Artistica Femminile ai campionati nazionali svolti a Rimini.

Già nelle qualificazioni della gara individuale LC3, la giovanissima sipontina si era piazzata nettamente in testa, sopra le più agguerrita avversarie, ottenendo ottimi punteggi nelle tre discipline in cui si è dovuta misurare: due esecuzioni di Volteggio, la Trave e il Corpo libero. Con 50.950 punti sopravanzava di un punto le rivali Cibin Laura della Ginnastica Virtus e Arata Valeria della Ginnastica Casalbeltrame, appaiate a 49.950 punti.

Nella finale di mercoledì, 26 giugno, sono cambiati i podi della seconda e della terza posizione con Valeria Arata che è scesa al terzo posto e Maria Capolei, della Gimnasia Minnie, che dall’undicesimo delle qualificazioni è balzato al secondo posto finale.

Non è cambiata la prima posizione: per la prima volta una sipontina, Siria Guerra, ha vinto il campionato nazionale di ginnastica artistica.

Come accade sempre con atleti molto giovani, grandi meriti vanno riconosciuti agli istruttori, ai loro formatori, e Federica Iantosto della palestra Gymnasia di Manfredonia sicuramente si merita questo titolo a cui tanto ha contribuito con la passione, la abnegazione e l’amore smoderato per il suo lavoro e per le ragazze e i ragazzi che allena.

Il suo commento rilasciato sulla rete alla vittoria della sua campionessa:”Era il 2015.. A soli 7 anni entrasti in palestra e insieme cominciammo un percorso che ci ha portate fin qui.. Ci siamo migliorate. Abbiamo accumulato esperienze. Abbiamo capito chi siamo e cosa volevamo diventare. Siamo passate dall’LA3 del 2018 all’LC nel 2019. Abbiamo saltato uno step e abbiamo sognato insieme questo traguardo.. Oggi sei CAMPIONESSA NAZIONALE piccolina mia, e io sono felice di averti accompagnato fuori e dentro il campo gara💝Sono Fiera di te!”  

 

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com