Venerdì 19 Aprile 2024

Conclusa la quarta fase di smantellamento del ‘ghetto’ di Borgo Mezzanone. Salvini: “Avanti con le ruspe”

10 1

Si è conclusa la quarta fase di smantellamento dell’insediamento abusivo del ‘ghetto’ di Borgo Mezzanone, he circonda il Cara. Ora è stato avviato lo smaltimento dei rifiuti.

L’intervento di ieri segue quelli di febbraio, marzo e aprile scorso. Ha interessato 35 baracche dove venivano svolte attività commerciali illecite e altre illegalità. Il decreto di abbattimento è stato firmato dal Prefetto di Foggia, previo nullaosta dell’autorità giudiziaria, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica. Sono state impegnate 150 unità delle forze dell’ordine che hanno proceduto a perquisizioni e contestuale bonifica dell’area di intervento. Le operazioni di abbattimento sono state eseguite dal Genio Militare supportato dai Vigili del Fuoco. L’intervento riguarda un’area estesa quattro ettari. Con l’abbattimento di oggi arrivano a circa 80 le baracche eliminate dall’inizio delle operazioni.

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha dichiarato: “Avanti con le ruspe per il definitivo smantellamento dell’insediamento abusivo, come abbiamo già fatto a San Ferdinando. Nessuna tolleranza per l’illegalità. Siamo orgogliosi di passare dalle parole ai fatti”.

“Lancio di pietre e proteste a Borgo Mezzanone, Foggia, al termine delle operazioni di abbattimento di alcune baracche abusive”. E’ quanto fanno sapere fonti del Viminale spiegando che “alcuni immigrati non volevano abbandonare la zona e se la sono presa con le Forze dell’Ordine, che hanno risposto con i lacrimogeni. Le operazioni di demolizione sono state comunque completate e la situazione è tornata tranquilla”.

Foto d’archivio

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com