Venerdì 29 Marzo 2024

A chi tocca pulire la nuova terrazza sul mare?

7 0

Appena inaugurata, la nuova terrazza sul mare, è diventata meta di passeggiate e incontri di giovani e famiglie che vogliono godere di questo bellissimo posto. Ma non sempre chi frequenta la piazza, come si può immaginare, la rispetta. I pochissimi cestini per la spazzatura sono sempre stracolmi e, naturalmente, chi li trova in questo stato non si preoccupa di andare a cercarne altri e giù a terra i rifiuti.

Il problema più grande è che, trovandosi la piazzetta a ridosso del mare, il vento oppure uno di quegli acquazzoni torrenziali di questi giorni trascinano tutto in mare. A questo si aggiunge il fatto che i cestini non vengono svuotati regolarmente, qui in particolare bisognerebbe farlo più spesso, e così i rifiuti aumentano.

Il gruppo RipuliaAMO le spiagge ci ha mandato questo video e le foto per denunciare la cosa, ma le prime persone da denunciare siamo noi cittadini che non abbiamo rispetto degli spazi di cui usufruiamo.

Quindi, prima di attaccare politica, amministratori e chi per loro, cerchiamo di tenere pulita la città non gettando i rifiuti dove capita. Non troviamo i cestini? Ci portiamo i rifiuti a casa. Semplice, no?

Redazione ManfredoniaNews.it

 

Articolo presente in:
Ambiente · News

Commenti

  • in Germania ho visto svuotare i cestini ogni 3 ore ….. tiravano via il sacchetto pieno e ne mettevano uno vuoto… la monnezza veniva stivata in un “locale”….. nella piazza c’era un omino che girava per la piazza, stipendiato, il suo compito era di gtenere pulita la piazza …. ora perché non copiare? … copiare un sistema meglio del nostro ..non è peccato! …. discorso a parte per gli animali che gettano a terra i rifiuti…. per quelli ci vorrebbe na bella bastonata….

    Leo 17/07/2019 9:29 Rispondi
  • Multe a chi getta i rifiuti a terra e multa anche a chi, preposto, non li raccoglie. Ricordiamoci che c’è ASE che prende soldi per “spazzamento di vie e piazze” e logicamente lo deve fare entro un orario ben definito altrimenti anche il operato rientra dell’anarchia che purtroppo impera in Manfredonia ed a ciò la supervisione/controllo dei VV.UU. , altrimenti cosa vigilano ?

    cittadino 15/07/2019 23:15 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com