Martedì 23 Aprile 2024

3 Agosto: il reggae internazionale di Alborosie nella piazza di FestambienteSud

2 1

Dopo Bregovic il “leone del reggae”, in tour per celebrare i 25 anni di carriera, per scaldare a Vieste il palco di Marina Piccola

Alborosie nasce nel 1977 a Marsala, in Sicilia. La sua carriera musicale inizia in Italia, prima del trasferimento in Giamaica, con i Raggae National Tickets, gruppo musicale reggae di cui era leader. Con i R.N.T. Alborosie vende circa 200.000 copie in sette anni di attività e partecipa al Reggae Sumfest, uno dei più importanti festival reggae che si tiene ogni anno a Montego Bay in Giamaica.

Chiuso il capito con i R.N.T. decide di intraprendere il viaggio alla scoperta delle radici della music reggae e della cultura rastafari.

 

Alborosie pubblica il suo primo album da solista, Soul Pirate, nel 2008 per Forward Recordings, la sua etichetta indipendente. Ambasciatore del reggae italiano, Alborosie è riuscito negli anni a conquistare pubblico e critica, giungendo perfino a vincere il M.O.B.O. (Music of Black Origin) Awards nel 2011, primo artista bianco ad aggiudicarsi tale riconoscimento.

 

Il 2018 è stato un anno di successi per Alborosie, coronato con l’uscita di Unbreakable, il disco interamente suonato da The Wailers, la storica band di Bob Marley capitanata da Aston “Family Man” Barrett. In questo capitolo discografico, Alborosie affronta temi contemporanei strizzando l’occhio alla modernità, ma mantenendosi fedele come sempre alle sonorità classiche del raggae.

 

Il leone del reggae torna live quest’anno per celebrare i suoi 25 anni di carriera e per farci rivivere i suoi maggiori successi e i nuovi brani, conditi da una nuova scenografia e da momenti suggestivi e emozionanti.

 

Appuntamento il 3 agosto a Marina Piccola a Vieste.

Orario concerto 21.30, apertura porte ore 19.

Accesso con ticket, disponibile al desk del festival a Marina Piccola, nei punti vendita ufficiali vivaticket oppure online su www.vivaticket.it

 

La programmazione di FestambienteSud prosegue il 4 agosto con Alessandro Quarta. info 379 117 5345.

 

In chiusura di serata l’after party presso Ultima Spiaggia.

 

Dettagli sul programma su www.festambientesud.it

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com