Mercoledì 24 Aprile 2024

Manfredonia è anche tua!

29 4

“Se vuoi costruire una nave non chiamare a raccolta gli uomini per procurare legna e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito”. Antoine de Saint-Exupèry

Vivere una città pulita e decorosa è bello e quando l’ente pubblico, per le ragioni che conosciamo tutti non riesce più ad ottemperare ai suoi doveri, a quel punto la cittadinanza attiva si rimbocca le maniche e si prende cura della sua città.

E’ quello che hanno pensato di fare i giovani della Lega Navale di Manfredonia. Hanno chiesto l’autorizzazione al Commissario Prefettizio dott. Piscitelli di potersi prendere cura di una parte della città: Piazza 26 settembre 1976, data che ricorda lo scoppio della colonna di anidride carbonica inserita nell’impianto di processo per la produzione di ammoniaca del petrolchimico Anic, situato a meno di un chilometro dal centro abitato di Manfredonia.

Alle 19:00 di oggi 22 agosto 2019, alla presenza del Commissario Vicario dott.ssa Francesca Crea, i ragazzi della Lega Navale di Manfredonia con il Presidente Prof. Luigi Olivieri, dopo aver contribuito al ripristino della piazza, raccogliendo rifiuti, pulendo e ripopolando le aiuole, simbolicamente pianteranno un albero di olivo al centro della piazza, segno di speranza, crescita e prosperità.

Tutti gli attivisti che hanno reso più decorosa una parte della nostra città: Siponto, i comparti, le aree portuali, la zona Croce, le aree verdi, sono invitati in Piazza 26 settembre 1976 questo pomeriggio per condividere questo straordinario momento di partecipazione collettiva al decoro della città.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Cacciate a pedate i vostri amministratori corrotti

    Andrea 23/08/2019 17:24 Rispondi
  • purtroppo era anidride arseniosa, se non ricordo male

    fiorenzo fiale 22/08/2019 20:08 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com