Giovedì 28 Marzo 2024

La SIM ManfredoniaC5 presenta la serie A alla stampa e alla città

1 1

Nella comoda e spaziosa sede del LUC “Peppino Impastato”, a Manfredonia, la SIM Manfredoniac5 ha presentato la stagione della storia dello sport sipontino. Per la prima volta la società del “patron” Matteo Pacilli, si appresta a disputare un campionato di serie A2, la cadetteria del calcio a 5 nazionale. Stretta nell’abbraccio sei suoi tanti tifosi ha presentato il proprio organico, notevolmente potenziato: la struttura societaria ha visto riempire tutti i tasselli che la categoria impone dal Presidente onorario e medico, il dott. Luigi Esposto, fino ai tanti collaboratori chiamati a svolgere le molteplici attività che la squadra e la società richiede. Il gruppo tecnico ha visto tante importanti conferma. Sono rimasti al loro posto e hanno lavorato sodo per tutta l’estate, il direttore sportivo, Carmelo Mendola, e l’apprezzatissimo mister, Massimiliano Monsignori. La rosa di calcettisti ha visto partenza di Sperendio e Raguso a cui si è aggiunto Pineiro. Bloccati per motivi di lavoro anche i foggiani Laccetti e Gesualdi.  Per rimpiazzarli sono arrivati sei rinforzi che, ha assicurato il DS Mendola, non faranno rimpiangere i big della scorsa stagione. I nuovi sono un mix di giovani e di ragazzi più esperti che hanno già importanti stagioni di serie A alle spalle, come Martin Persec, argentino di River Plate, classe “88, con all’attivo già cinquecento reti. Più giovani gli spagnoli Joselito e Dani Aguilera e gli italiani Andrea Ganzetti e Ruggiero Rontino, di Barletta. Graditissimo il ritorno di Gabriele Spano, sipontino, già protagonista di importanti stagione in serie B a Manfredonia. Inorgoglisce la pattuglia di Manfredonia, cresciuti nella “cantera”,  sempre ben organizzata da “nonno” Sante Leone, confermato Presidente del Manfredoniac5. Oltre a Spano in rosa troveranno spazio e minutaggio, i confermati Michele Murgo, Saverio La Torre e Giuseppe Soloperto, classe 2000, vice di Mirko Lupinella. A completare i giovanissimi, classe 2002, Angelo Trimigno e Michele Murgo, portiere.

La comunicazione è stata affidata al trio composto da Vincenzo Di Staso, Antonio Monaco ed Antonio Castriotta che ha egregiamente condotto l’evento.

Chi era presente al LUC ha sicuramente respirato un’aria molto positiva. C’è un sano ottimismo che si percepisce ed è facilmente condivisibile.

Finora tutto è stato fatto bene e con serietà e competenza. Anche le amichevoli stanno dando positive indicazioni ai tecnici.

Si aspetta l’esordio che avverrà il 28 settembre al PalaScaloria, ospite di turno sarà il Cassano che i rumors vogliono allestita per il salto nella massima serie.

https://youtu.be/CJQktmIEyQc

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com