Giovedì 25 Aprile 2024

Progetto Ever Green

1 0

Come di consuetudine anche quest’anno anno il Comitato UISP Territoriale di Manfredonia grazie al Patrocinio del Comune di Manfredonia e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “Giordani De Sanctis” di Manfredonia, organizza due corsi di Ginnastica Dolce.

Il Comitato si prodiga ancora una volta – ribadisce il Presidente Orazio Falcone – ad organizzare una attività con un unico obbiettivo, quello dell’integrazione sociale ad una fascia di età (anziani)con la quale da anni si organizzano eventi e manifestazioni per renderli sempre più attivi e partecipi. Infatti anche Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’invecchiamento attivo è “un processo di ottimizzazione delle opportunità relative alla salute, partecipazione e sicurezza, allo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone anziane”.

Le attività sono rivolte a tutti e si divideranno in due corsi, in base alle capacità degli utenti, si effettuerà ginnastica correttiva posturale e ginnastica di base. Le lezioni partiranno da Ottobre e si svolgeranno il Martedì e Giovedì.

INFO:
3807646581 Orazio
338 4389640 Matteo.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com