Giovedì 18 Aprile 2024

Presenza di Fauna Selvatica allo Scalo dei Saraceni

1 2

Un centinaio di Germani Reali (fauna selvatica) si sono spostati inspiegabilmente dall’Oasi Lago Salso allo Scalo dei Saraceni, in un prato verde adiacente l’ingresso della struttura turistica.


Cosa abbia indotto questo elevato numero volatili a spostarsi dal loro habitat non è chiaro, comunque per la vita di queste anatre e anatroccoli non è sicuramente un luogo sicuro.!


È quanto emerge dai sopralluoghi svolti delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia e dalle testimonianze raccolte da alcuni residenti, che raccontano la presenza di cani randagi, padronali e di proprietà, che rincorrono le anatre in questo prato, di persone che stavano addirittura cercando di catturare dei Germani, che solo grazie alla presenza di alcuni residenti, gli hanno fatto desistere, minacciando loro di chiamare le forze dell’ordine.


Bisogna che qualcuno intervenga per proteggere queste anatre e per capire il perché di questo spostamento, sintensificando la sorveglianza, i controlli e rendere più seri i provvedimenti da parte degli enti preposti.


Il responsabile delle Guardie Ambientali Alessandro Manzella, ricorda che la fauna selvatica è patrimonio indisponibile dello Stato ed è tutelata nell’interesse della comunità nazionale ed internazionale, inoltre è vietata in tutto il territorio nazionale ogni forma di uccellagione e di cattura di uccelli e di mammiferi, nonchè il prelievo di uova, nidi e piccoli nati, reati questi, sanzionati penalmente anche con la reclusione.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Il perche’ di questo strano fenomeno lo potete leggere alla pagina successiva!
    ”Incendio Oasi Lago Salso, il Centro Naturalistici: “Rogo doloso e per ragioni venatorie”!
    Vergogna!

    Gianluca 01/10/2019 11:40 Rispondi
  • “Cosa abbia indotto questo elevato numero di volatili a spostarsi dal loro habitat non è chiaro…….” Penso sia chiarissimo invece, considerando che le notizie le ha riportate anche questa testata, che il tutto sia dovuto agli incendi e non ad altri misteriosi motivi.

    Pasquino 01/10/2019 10:59 Rispondi
  • Secondo me le anatre stanno in questo luogo perché ci sono persone che li danno del cibo. Sono stata li a ferragosto e vedevo in vecchietto che dava da mangiare ai volatili.

    Michela 01/10/2019 10:29 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com