Venerdì 29 Marzo 2024

Manfredonia? Presente!

1 0

Negli ultimi mesi sul territorio locale diverse sono state le iniziative di volontariato nate per dare decoro urbano alla nostra città che imperversa in condizioni di degrado.

Green Dream, Siponto Pulita e Ripuliamo le spiagge sono forse le realtà che maggiormente hanno ottenuto un riscontro positivo da parte della popolazione, spesso giovane, che ha deciso di prendere parte, di non stare a guardare, di sporcarsi le mani per divenire reali promotori del cambiamento. Perché, perciò, non unire le forze e realizzare una giornata comune di clean up?
A loro si sono uniti anche singoli cittadini che si sono proposti referenti della propria zona.
Diversi, dunque, i quartieri coinvolti, quelli dove si vive, che ognuno di noi dovrebbe avere a cuore, salvaguardare, proteggere e custodire.

Da Siponto, a Viale Michelangelo, a Monticchio, alla Zona Croce, ai Parchi. Queste le prime aree designate per l’opera di pulizia che si svolgerà il 24/25 Novembre, a seconda degli impegni di ognuno.

Se vorrete aderire all’iniziativa potrete contattare sulle pagine social i referenti di Siponto Pulita, Green Dream, Ripuliamo le spiagge e Fridays for Future che vi indirizzeranno verso il/ la coordinatore/ coordinatrice della zona prescelta

L’auspicio è che la sensibilizzazione ambientale si diffonda a macchia d’olio e che si smetta di essere omertosi dinnanzi ad atteggiamenti di incuria da parte di cittadini non amanti del Bene Comune che quali invece di porsi in discussione ricercano un colpevole esterno

Angela la Torre

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com