Giovedì 25 Aprile 2024

“AMMI” & “AD PERSONAM” insieme per l’allattamento al seno

3 1

L’AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani) e l’Associazione AD PERSONAM quest’anno hanno inteso celebrare insieme la Settimana  Mondiale per l’Allattamento al Seno, dedicando l’intera giornata di domani venerdì 11 ottobre, alla trattazione del tema “POTERE AI GENITORI PER FAVORIRE L’ALLATTAMENTO” così come proposto a livello mondiale dal WABA (World Alliance for Breastfeeding Action) e a livello italiano dal MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano).

Durante la giornata ci saranno interventi d’informazione, condotti da Ostetriche, Psicologi, Nutrizionista e Neonatologa che comunicheranno informazioni utili sul ruolo fondamentale e sul “potere” che hanno i genitori affinché la pratica dell’allattamento al seno sia perseguita con consapevolezza per la ricaduta in termini di salute verso il proprio bambino.

Ci saranno inoltre laboratori pratici di yoga in gravidanza e arte terapia con le mamme che saranno presenti all’iniziativa e con le mamme del “Cerchio di Latte” di Ad Personam.

Le sessioni di pratica, tavola rotonda e conferenze si terranno presso il Consultorio Familiare di Manfredonia in via Barletta con inizio alle ore 9.00.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Articolo presente in:
Comunicati · Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com