Venerdì 29 Marzo 2024

Fesik campionati italiani assoluti: la Funakoshi sul podio

0 0

Ancora un successo dell’ASD Funakoshi Manfredonia nella disciplina del Karate confermando la sua leadership in questa disciplina sportiva a livello nazionale.

Lo splendido risultato arriva ai Campionati Italiani Assoluti che si sono svolti a Pomezia (Rm) il 13 Ottobre scorso.

Il podio è stato conquistato dall’atleta già campione nella categoria e stile Guerra Morrys medaglia d’argento nel Kata, secondo solo al campione del mondo in carica.

Una gara strepitosa con tanta strategia  elaborata e studiata dal coach M Vincenzo. Regolamento a bandierine, scontro diretto con ripescaggio per il 3 posto, inter – stile.

Un campionato italiano molto importante dal punto di vista tecnico, infatti la partecipazione era riservata solo a coloro che erano segnalati dalla federazione sentito il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionale a seguito dei risultati ottenuti durante i precedenti campionati nazionali ed internazionali ed alla partecipazione di gare, stage e raduni federali.

Insomma solo i più bravi.

L’ASD Funakoshi aveva altri due convocati in altre discipline, purtroppo non erano presenti per motivi personali.

Ancora una volta il team Brigida ha rappresentato degnamente la nostra città, oltre alla convocazione degli atleti, anche M° Salvatore Brigida, ha ottenuto la sua ennesima convocazione in gara in qualità di arbitro nazionale.

Il team Brigida rappresenta sicuramente la parte sana della nostra città, quella che ci rappresenta continuamente in tutto il Paese, un lavoro ininterrotto da 40 anni  svolto con passione, serietà, professionalità.

 

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com