Giovedì 18 Aprile 2024

La Webbin Volley Club comincia la intensa stagione agonistica

7 1

Dopo l’entusiasmante stagione appena trascorsa, dominata dall’inizio alla fine, c’è molta curiosità nel vedere i ragazzi terribili di coach Angelo Rinaldi in un campionato difficile come quello della serie D, in cui non è facile imbattersi in pallavolisti con trascorsi sportivi in categorie importanti.

Lo scorso anno si è vinto sempre sia nella stagione regolare che nei play off; si è perso solo al ritorno di play off ad Altamura. La filosofia della società è rimasta quella degli ultimi cinque anni: massima attenzione ai tanti campionati giovanili maschili e femminili e “prima squadra” sia maschile che femminile composta da manfredoniani, tutti provenienti dal proprio ricco vivaio, che hanno alle spalle vittorie in importanti tornei giovanili.

L’amalgama, l’affiatamento tra i giovanissimi del roster e la maturità tecnica e tattica saranno le armi anche di quest’anno per affrontare squadre sicuramente più smaliziate e più esperte.  Interessante anche il progetto femminile che vedrà, anche quest’anno, le ragazze disputare il campionato di Prima Divisione. Sabato, al PalaDante, alle 18.00, esordio per le ragazze che ospiteranno la Volley San Giovanni Rotondo CG Padre Pio.  Comincia con una insidiosa trasferta a Bari, in casa della Fincons Group, il campionato di serie D della squadra maschile che vede ai nastri di partenza società di grande blasone come Gioia del Colle, Locorotondo e le due di Castellana BCC New Mater e MaterVolley. Riaffermarsi e rivincere sarà difficile e non è certamente il primo obiettivo del sodalizio sipontino la cui priorità rimane la crescita dei ragazzi e mantenere la categoria con la squadra maschile.

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com