Giovedì 28 Marzo 2024

Foggia. Annullata prova scritta del concorso per l’assunzione di tecnici radiologi. M5S: “Da mesi chiediamo audizioni per fare chiarezza”

2 2

“Apprendiamo dalla stampa che sarebbe stata annullata la prova scritta del concorso della ASL di Foggia per l’assunzione di 10 tecnici radiologi, sulla quale l’Ordine dei Tecnici di radiologia aveva già presentato un esposto in Procura dopo i video in cui venivano mostrate evidenti ‘anomalie’ come la possibilità per i candidati di usare il proprio cellulare.

Già prima dell’inizio delle prove selettive avevamo chiesto alla Regione di non ignorare la diffida inviata dall’Ordine in cui venivano contestate presunte violazioni nel concorso, sulle riguardanti anche le modalità di espletamento delle selezioni. Ci dispiace per tutti i ragazzi che si sono preparati per la prima prova e proprio per rispetto a loro chiediamo chiarezza: bisogna accertare i responsabili di questa negligenza. Attendiamo ancora di sapere quale sia la posizione della Regione e della Asl e i risultati dell’indagine interna avviata e che i Presidenti Santorsola e Romano convochino le audizioni chieste da mesi, di cui non abbiamo più avuto notizia”. Lo dichiarano i consiglieri del M5S Rosa Barone, Antonella Laricchia e Gianluca Bozzetti, che tornano a chiedere la calendarizzazione urgente dell’audizione del dott. Vito Piazzolla direttore generale della Asl di Foggia e del dott. Antonio Alemanno Presidente pro tempore dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione della Provincia di Foggia, in seduta congiunta delle commissioni VI e III.

“Occorre fare chiarezza – continuano i pentastellati – per questo riteniamo importante che la prova sia stata annullata, visti i video circolati sui social e le numerose segnalazioni che ci sono pervenute da diversi candidati. L’assessore Emiliano è stato informato per tempo di quanto era successo, ma ovviamente dalla Regione non abbiamo sentito una sola parola. Continueremo a chiedere chiarezza su quanto successo: bisogna tutelare sia il buon andamento della PA da un lato, che il rispetto di tutti i candidati”

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com