Venerdì 19 Aprile 2024

L’Arcivescovo di Manfredonia Mons. Franco Moscone mette al collo di Nicolo’ Mannino la sua croce pettorale

5 0

Un lungo applauso ha manifestato apprezzamento all’inaspettato gesto di ammirazione e di stima che l’Arcivescovo della Diocesi di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo Mons. Franco Moscone ha espresso nei confronti di Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, in occasione della presentazione del libro “Profeticamente Scomodi: quando un uomo si sporca le mani- Don Tonino Bello ” in una sala conferenze all’Auditorium di San Giovanni Rotondo gremita all’inverosimile di tanti giovani e cittadini convocati dal Lions Club Gargano guidati da Michele Di Maggio.

Don Franco (non ama essere riverito col titolo che si addice ai Vescovi, cioè Mons) ricevendo la nomina a Socio Onorario del Parlamento della Legalità Internazionale, ha tolto dal suo collo la croce pettorale, segno di nomina a “Vescovo ” e l’ha messa al collo di Nicolò Mannino quale segno di affetto e di stima per quanto sta facendo su territorio nazionale e internazionale nel portare avanti un cammino sì culturale ma di fede che fa capo al Kerigma del Vangelo. L’applauso è scattato in modo spontaneo e ha trovato riscontro in tutti i presenti specie tra i giovani. “Ho sempre apprezzato la croce di legno che richiama quella che portava don Tonino Bello- dice Nicolà Mannino – e quando l’ho vista portare a Don Franco ho subito fatto comprendere che era proprio la croce che cercavo. Lui- conclude Nicolò Mannino- non ha esitato a togliersela dal collo e metterla a me”. Tanta commozione.

“Dovevo andare via presto- ha poi detto dal palco l’Arcivescovo di Manfredonia ma la testimonianza di fede di Nicolò Mannino mi ha convinto a rimanere. Manfredonia ha bisogno di testimonianza forti e credibili, del parlamento della legalità internazionale, di Voi”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com