Giovedì 18 Aprile 2024

“Don Milani” 30 novembre 2019 Gargano Food Village scuole aperte con l’Olio Evo biologico

0 0

Tutti a tavola con l’olio extravergine di oliva biologico del Gargano! Questo l’intento del progetto “Gargano Food Village”, promosso da Regione Puglia – Assessorato alle Politiche Agricole, Comune di Carpino, Pro-loco di Carpino e Pro-loco di Manfredonia, ospitato, nella mattinata di domani, sabato 30 Novembre 2019, presso la Scuola secondaria di primo grado “Don Milani” dell’Istituto comprensivo “Don Milani Uno – Maiorano” di Manfredonia, nell’ambito dell’iniziativa “Scuole Aperte”.

L’intento degli organizzatori è quello di promuovere e diffondere la conoscenza dei prodotti biologici tipici del nostro territorio, quale l’olio extravergine di oliva, fra i più giovani ed, in particolare, fra gli studenti della scuola secondaria di primo grado, per implementare un consumo più corretto e consapevole dei generi alimentari.

L’iniziativa prevede, alle ore 9.30, Pan’olio, guida all’assaggio dell’olio e all’educazione alimentare, per studenti e docenti della scuola, ai quali saranno illustrate le caratteristiche organolettiche del prodotto e le tecniche di coltivazione.

            “E’ un’ottima occasione non solo per apprezzare i prodotti del territorio garganico – afferma il Dirigente scolastico dell’IC “Don Milani Uno – Maiorano”, Domenico Zerella Venaglia – ma anche per spiegare agli studenti che una sana e corretta alimentazione può senz’altro evitare i danni che il cibo-spazzatura, che pure tanto seguito ha tra gli adolescenti, causa al nostro organismo. Inoltre – continua il Dirigente – costituisce un bel momento di apertura al territorio e di sinergia con le forze produttive locali”.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

prof. Domenico Zerella Venaglia

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com