Sabato 20 Aprile 2024

Alunno della Perotto-Orsini vincitore ad un concorso di racconti brevi sullo sviluppo sostenibile

22 3

Lo scorso 30 Novembre si è conclusa la seconda edizione del concorso di racconti brevi indetto dalla Facoltà di Scienze della Formazione, Libera Università di Bolzano, nell’ambito del 4° Convegno Internazionale Educazione Terra Natura, con il patrocinio di Zeroseiup, “Io posso: Educazione per lo sviluppo sostenibile”, riservato a bambine e bambini della scuola dell’infanzia, a studenti e classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado.

La Giuria del concorso ha reso noto che il racconto “L’Aurora” di Francesco Ciuffreda, allievo della scuola media Perotto-Orsini, di Manfredonia, classe seconda E sez. musicale, è risultato vincitore a pari merito per la sezione C1.

La “ Rivoluzione verde comincia da noi”. E’ necessario che tutti noi iniziamo a cambiare il nostro stile di vita, adottando comportamenti più rispettosi dell’ambiente. Nelle azioni quotidiane è importante fare attenzione alle scelte che possono avere ricadute sul nostro Pianeta e sulla nostra salute.

Per questo, ci dobbiamo chiedere: che cosa posso, che cosa possiamo fare per uno sviluppo sostenibile dell’essere del Pianeta?

Grande soddisfazione per Francesco, la prof.ssa Maria Piemontese e la Dirigente, prof.ssa Maria Angela Sinigaglia.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com