Sabato 20 Aprile 2024

Corso di formazione a Manfredonia sulla manutenzione del verde

5 2
L’associazione Territorio Attivo Aps organizza in data 23 dicembre 2019 presso il LUC di Manfredonia un corso di formazione sulla Manutenzione del Verde, raccogliendo l’adesione delle maggiori organizzazioni che si sono occupate di questo in maniera spontanea e volontaria nel territorio di Manfredonia quest’anno.
Durante il corso verranno approfonditi i temi sul corretto trattamento del verde durante lo sfalcio, la potatura, le regole sulla sicurezza e le tipologie di alberi adatti alla piantumazione nei nostri territori.
L’iniziativa è approvata e partecipata da Ase Manfredonia che manderà un suo referente.
In allegato la locandina dell’evento e di seguito le motivazioni dell’iniziativa con i dettagli.

CORSO DI FORMAZIONE: CURA E MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO.

Le aree pubbliche sono anche nostre. E’ come se fossero anche casa nostra. Se non la pensiamo in questo modo, le aree pubbliche diventano aree di nessuno. Con conseguente degrado non solo ambientale, ma anche sociale, culturale ed economico. Insomma, sicuramente decoro urbano e benessere socio-economico-culturale si influenzano a vicenda. Sarà questo il motivo per cui sempre più gente dedica con piacere parte del suo tempo per la cura del decoro urbano. Una delle attività che ha visto un numero crescente di cittadini all’opera è lo sfalcio delle erbacce che infestano i nostri quartieri. Attività encomiabile che viene portata avanti con abnegazione, ma con poche nozioni di base. Da questa analisi ha preso spunto TAAPS (Territorio Attivo – Associazione di Promozione Sociale) organizzando un Corso teorico e pratico sulla cura e manutenzione del verde, che si terrà presso la sede del LUC “Peppino Impastato” (Lungomare N. Sauro, 37) il giorno 23 dicembre 2019 a partire dalle ore 17:00. La partecipazione è libera e gratuita. E’ fortemente consigliato prenotarsi contattando il numero 3770995046.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com