Giovedì 28 Marzo 2024

Memorial Antonio Ciuffreda

6 0

Non basta solo il ricordo, i ragazzi dell’I.T. “Fermi-Rotundi-Euclide” ci hanno messo di più, il cuore e l’anima per l’amico scomparso prematuramente un anno fa.

Il secondo “Memorial Antonio Ciuffreda” è stato un crescendo di emozioni nel torneo di Calcio a 5 che si è svolto tra le classi del Polo Tecnologico di Manfredonia.

Un appuntamento che ha voluto significare altresì l’appartenenza ad una scuola che è parte integrante della cultura della città.

La vivacità ed il sano agonismo della competizione sono stati la fiamma ardente che ha tenuto vivo il ricordo di Antonio, e come dice il cantautore Bob Dylan: “Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro”.

Il Memorial si è disputato in più fasi e si è articolato in due mini tornei giocati tra gli alunni del biennio e quelli del triennio, le due finali si sono svolte il 12 dicembre c.a. nella palestra della nostra scuola alla presenza di un tifo da stadio ad incitare le due compagini.

Il livello tecnico è stato notevole anche perchè al “Fermi-Rotundi-Euclide” ci sono ragazzi attualmente tesserati con il Manfredonia ed in altri sodalizi calcistici locali.

Il torneo è stato voluto dal Dirigente Scolastico, Prof. Roberto Menga, e da tutta la comunità scolastica.

“Antonio sarà sempre nel cuore della nostra scuola”, questo il messaggio indirizzato alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che gli hanno voluto e gli vogliono bene.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com