Giovedì 25 Aprile 2024

Area Nuova ed il suo regalo di Natale per gli studenti UniFg: istituiti ben 48 premi di studio per merito, due in più per ogni Dipartimento

1 1

Un bel regalo di Natale per gli studenti dell’Università di Foggia. La storica associazione studentesca Area Nuova, che quest’anno ha compiuto il suo venticinquesimo anno, non poteva non augurare buone festività con una nuova ed importantissima conquista.

Il Senato Accademico ed il Consiglio di Amministrazione, infatti, rispettivamente nelle sedute del 12 e del 20 Dicembre, hanno approvato all’unanimità la proposta di istituzione di “Premi di studio”, presentata per il quinto anno consecutivo dai rappresentanti dell’associazione studentesca “Area Nuova”, da conferire, in forma di esonero totale dal pagamento delle tasse, a favore degli studenti più meritevoli.

Saranno quarantotto “Premi di Studio”, otto per ciascun dipartimento, due in più rispetto le proposte avanzate gli anni precedenti, a testimonianza di un duro e costante lavoro, sempre attento ai bisogni e alle istanze giornaliere degli studenti.

I requisiti, stabiliti con apposito bando ancora da emanare, saranno i seguenti:

– avere una votazione media ponderata non inferiore a 28/30 con nessun voto inferiore a 26/30;

– essere in corso a partire dal secondo anno per l’a.a. 2018/2019

 “L’impegno ed il duro lavoro ripagano sempre” – dichiarano i rappresentanti di Area Nuova – “Quest’anno abbiamo deciso di puntare ancora più in alto. Siamo felici ed orgogliosi di aver richiesto ed ottenuto un incremento dei premi di studio per merito, quel merito che deve assolutamente rappresentare il principio fondante della nostra Università.”

Questo, però, non deve essere considerato un punto di arrivo, ma un effettivo punto di partenza per il nostro Ateneo”sostiene Antonio Pellicano, coordinatore di Area Nuova – “Si può sempre fare di più. Continueremo, perciò, a lavorare quotidianamente in questa direzione: le idee e le proposte sono numerosissime, non vediamo l’ora di metterle in pratica e di ottenere nuovi ed importantissimi traguardi per il bene degli studenti e della nostra Università.”

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com