Mercoledì 17 Aprile 2024

Convegno “La Biodiversità nel territorio di Manfredonia e Capitanata”

3 2

Organizzato dalla CIVILIS Confederazione Europea/ Corpo Volontari CIVILIS Ispettori Ambientali Territoriali e dal Comitato ENDAS di Manfredonia con APULIA BIODIVERSITY TOU, il CONVEGNO sul tema:  ” LA BIODIVERSITA’ NEL TERRITORIO DI MANFREDONIA E CAPITANATA” che si terra Sabato 18 gennaio 2020 con inizio alle ore 18:00 presso l’Auditorium Comunale C. Serricchio – Palazzo Celestini in Corso Manfredi.

Ad aprire il convegno i saluti alle Autorità, relatori, associazioni e pubblico presente è il gen. Giuseppe Marasco Presidente Nazionale CIVILIS nonché del Comitato ENDAS di Manfredonia; moderatore del convegno i giornalisti Anna Maria Vitulano e Michele Apollonio. A seguire i relatori: dott. Michele Quitadamo” Sostenibilità ambientale e tutela della biodiversità”; Dott. GianmarcoTartaglia ” Variazioni e dinamiche della biodiversità in un grande impianto eolico industriale “, Dott. Andrea Gallizia ” La Tutela della biodiversità attraverso l’approccio etologico “; Dott.ssa Francesca Trenta “Strategie naturali a sostegno del comparto zootecnico a tutela della biodiversità”; Dott.ssa Francesca Toto “Lotta al randagismo a tutela della biodiversità quale strumento di valorizzazione delle aree protette”; Dott. Matteo Ferretti “Equilibri naturali e tutela della biodiversità animale in un area protetta” .

Il Centro Studi per l’Ecologia e la Biodiversità degli Appennini – Project Wolf Ethology con la CIVILIS ENDAS, e i suoi gruppi operativi di Teramo, Gargano e Tosco – Emiliano, attraverso una serie di eventi scientifico-divulgativi, intende focalizzare l’attenzione sul prezioso e importante concetto della biodiversità e le problematiche legate ad essa. Nasce così l’ “Apulia Biodiversity Tour” ossia convegni, conferenze, seminari e incontri nella regione Puglia volti a focalizzare a 360 gradi le tematiche inerenti la biodiversità in toto. L’obiettivo dell’iniziativa non ha il solo scopo di esporre ricerche e studi condotti dai relatori che interverranno nei vari eventi ma di sensibilizzare e informare la collettività sul prezioso valore della biodiversità come messaggio da donare alle generazioni future

gen. Giuseppe Marasco

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com