Giovedì 25 Aprile 2024

Torna libero dopo 3 mesi Angelo Cera

1 9

“Il tribunale del Riesame mi ha reso libero, revocando le misure cautelari». Lo annuncia lo stesso Angelo Cera, l’ex deputato dell’Udc finito agli arresti domiciliari il 17 ottobre scorso insieme al figlio Napoleone. I due Cera erano accusati di tentata concussione. Il tribunale del Riesame lo scorso sei novembre ha riqualificato il reato in tentata induzione indebita a dare o promettere utilità. Secondo la Procura di Foggia avrebbero fatto pressioni nei confronti del presidente, del direttore generale e del direttore dell’Area Agraria del Consorzio di Bonifica di Capitanata affinché assumessero alcune persone di loro conoscenza.

Per il legale di Angelo Cera, l’avv. Francesco Paolo Sisto, il Tribunale ha preso atto che non vi erano ragioni per non restituire la libertà al mio assistito. E’ una decisione che restituisce serenità sia al cittadino Cera sia al processo”.

Napoleone Cera era già tornato in libertà lo scorso 22 novembre. Oggi è toccato al padre che sul proprio profilo Facebook scrive: “Mi avete perso di vista? Ebbene dopo 3 mesi di ingiustizia sono di nuovo con voi. Sono libero”.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com