Giovedì 25 Aprile 2024

Apertura Sezione Territoriale dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri di Manfredonia

2 0

Il 24 gennaio, alle ore 16,30, in Manfredonia si è costituita la Sezione Territoriale U.S.I.F. (Unione Sindacale Italiana Finanzieri).

L’U.S.I.F. nasce a Roma il 17 giugno 2019, quale associazione nazionale, professionale tra militari a carattere sindacale grazie alla sentenza della Corte Costituzionale n. 120/2918, la quale dopo quasi 70 anni, ha riconosciuto anche ai militari il diritto di potersi associare in organismi professionali a carattere sindacale.

Lo spirito che anima gli iscritti all’USIF è favorire una partecipazione democratica volta al raggiungimento di importanti risultati sia per i propri associati che per tutta la Comunità, attraverso una serie di iniziative volte alla solida diffusione della Cultura della legalità, del Sostegno alle classi più deboli e delle Pari opportunità.

Con tali principi e prospettive, in soli 6 mesi dalla sua costituzione, l’U.S.I.F. ha valorizzato la propria presenza sul territorio Nazionale potendo, ad oggi, affermare di “essere l’associazione maggiormente rappresentativa nella Guardia di Finanza” per numero di iscritti.

L’U.S.I.F., con la costituzione della sezione territoriale nella città di Manfredonia, vuole anche alimentare e stimolare sinergie con i principali attori territoriali, prime fra tutte le istituzionali locali, nella convinzione che non verrà meno una risposta positiva da parte dell’intera comunità.

Con tale spirito e per assicurare una capillare e permeante presenza sul territorio, l’U.S.I.F. si costituisce con la Sezione Territoriale  di Manfredonia – Segretario Luigi CARMONE, Vice Segretario Francesco Pellegrino e Delegato al Congresso Provinciale Nicola GRAUSO, col fine si tutelare gli interessi dei suoi iscritti, catturando professionalità e competenze nei vari settori della specifica Forza di Polizia tra cui quelle aeronavali e specialistiche della polizia economica e finanziaria, con la precisa volontà di porre in essere altre importanti iniziative e di raggiungere ulteriori obbiettivi entro l’anno.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com