Sabato 20 Aprile 2024

“Terra Nostra Gargano” in piazza per raccolta firme

0 4
Il comitato raccolta firme “TERRA NOSTRA Gargano”  domenica 16 febbraio alle ore 09.00 circa, in piazza del Popolo a Manfredonia ci sarà uno stand per la raccolta firme, di cui la cittadinanza è invitata.
Il Comitato spontaneo volontario “TERRÀ NOSTRA Gargano” nasce dalla protesta degli Allevatori, Agricoltori, Itticoltori e Cacciatori, contro il Parco Nazionale del Gargano, che dalla sua nascita, con la legge 394/91, ha penalizzato tutti i comparti di sviluppo del territorio garganico.
La mancata ricaduta economica causata dalla cattiva gestione dell’ente, che nei diversi settori è in particolar modo nell’ Agro-Silvico-Pastorale, fortemente danneggiato, da una sovrappopolazione incontrollata di lupi, cinghiali, cormorani e animali predatori, in primis, hanno scatenato la forte protesta contro l’ente, che non ha tutelato, tali settori.
Altri comparti, come i settori artigianali e turistici, ricadenti nel parco, ingabbiati da una normativa dell’ente che blocca qualsiasi iniziativa imprenditoriale.
Chiediamo al Ministero dell’Ambiente del Territorio e del Mare, la RIPERIMETRAZIONE del vasto territorio del Parco Nazionale del Gargano, che occupa una superficie di 122 mila ettari circa e disegnato incautamente a macchia di leopardo, al solo “BOSCO UMBRO” e parte dei laghi Varano-Lesina.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com