Venerdì 19 Aprile 2024

L’I.P.E.O.A. Michele Lecce: una Eccellenza nel Territorio

4 0

Si è svolta ieri presso la Tenuta Chianchito un evento didattico straordinario, un modo assolutamente nuovo di fare scuola, una full immersion dai banchi al mondo del lavoro dove i ragazzi dell’Istituto Alberghiero “Michele Lecce” San Giovanni R. – Manfredonia hanno attuato le conoscenze acquisite.

Tante le eccellenze aziendali presenti e felici di collaborare con il mondo scuola quando questo dimostra di essere all’altezza delle loro esigenze e richieste.

Una terra ricca di bellezze paesaggistiche, risorse naturali, artistiche e umane. Nonostante le difficoltà di un territorio che stenta a crescere economicamente, esistono realtà positive nel settore agro – alimentare – turistico e accoglienza rappresentate da piccole e grandi aziende che quotidianamente si impegnano direttamente per realizzare iniziative di riguardo atte a rivalutare e divulgare le eccellenze presenti.” E’ il commento del prof. Luigi Talienti dirigente dell’IPEOA “Michele Lecce”,una serata unica e meravigliosa, ricca di significato con cui l’istituto con i suoi ragazzi  e docenti hanno avuto l’onore e l’onere di ospitare le aziende presenti”.

Tante le aziende presenti, una parte del territorio enogastronomico locale che si riunisce per un progetto scolastico e che attraverso la presentazione dei loro prodotti rappresentano il patrimonio locale: l’olio, il pomodoro , i gustosi e inimitabili prodotti caseari, le aziende vitivinicole con i loro vigneti, il grano attraverso prodotti da forno, i ristoranti che attraverso continue rivisitazioni donano costantemente nuova linfa vitale alla tipicità e alla valorizzazione dei prodotti a km 0 , le delizie e le unicità dei dolci locali e non poteva mancare una azienda di caffè.

Il tutto armoniosamente amalgamato dai ragazzi dell’IPEOA.

Tante le autorità presenti che non hanno voluto mancare a questo incontro che rappresenta il futuro, la scuola, i giovani, le aziende, il lavoro.

 

      

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com