Venerdì 19 Aprile 2024

Luxuria a Vieste incontra studenti e famiglie per parlare di bullismo e violenza. Venerdi 21 febbraio ore 11

4 0
Dopo aver raccontato il suo difficile passato a Storie Italiane, Vladimir Luxuria, venerdì 21 febbraio prossimo sarà a Vieste dove incontrerà i ragazzi delle scuole cittadine e le rispettive famiglie, nell’ambito di una giornata evento organizzata dall’Assessorato alla Cultura. “Violenza e bullismo: le mie cicatrici” il tema dell’incontro in programma alle ore 11 presso il cine teatro Adriatico con ingresso libero.
Luxuria, che sarà introdotta dal sindaco, Giuseppe Nobiletti, e dall’assessore Graziamaria Starace, si soffermerà su un tema di strettissima attualità come il bullismo.”Ho subito violenza fisica, c’erano delle zone ‘rosse’ in cui non potevo passare. So cosa significa essere picchiata, sono cicatrici che ogni tanto ritornano. Ma io ho superato tutto questo”.
“Tutto è cominciato” ha continuato Luxuria, “a scuola per le cinghie che venivano usate per legare libri e quaderni. Mi veniva naturale portarli come la portavano le bambine. Una supplente, per il solo fatto che io mi muovevo in maniera diversa, mi ha chiamato alla lavagna e mi ha dato una bacchettata dicendo che avrei dovuto comportarmi come maschietto e non come femminuccia. Ho subito l’odio sulla mia pelle ma non ho mai voluto restituirlo, non ho mai avuto desiderio di vendetta”.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com