Venerdì 29 Marzo 2024

Il giorno dopo Carnevale, IL RISVEGLIO

3 8

Le immagini sono più che eloquenti. Dopo i colori, l’allegria, la musica e lo stupore per le meraviglie che hanno sfilato, resta la desolazione e l’incredulità di fronte a tanta inciviltà. Possibile che tutta quella allegria ci abbia fatto dimenticare che siamo uomini e non predatori selvaggi ed indiscriminati? Possibile che avessimo così tanta fame da mangiare e bere sconsideratamente come animali voraci che lasciano le carcasse di ciò che hanno depredato con violenza? E non troviamo la scusa che i cestini non c’erano o erano colmi, sarà pur vero, ma nulla autorizza a comportarsi da incivili. Chi restituirà ora alla città un aspetto decoroso in questa bella domenica di sole che tanta gente vedrà ancora riversarsi nelle strade e nelle attività ristorativi? Sarebbe un sogno che quegli stessi predatori, stamane si trasformassero in  esseri ragionevoli e ritrovando la lucidità si dessero da fare per ripulire la devastazione che hanno provocato. Magari! nel frattempo ci sorbiremo le lamentele e gli sguardi trasaliti di chi come sempre avrà parole solo per giudicare. Buongiorno Manfredonia.

Raffaele di Sabato

 

Articolo presente in:
Cronaca · News

Commenti

  • si fa presto a dire “Bilancio positivo” “Fantastico Carnevale” “Ottimo risultato” “Massima Partecipazione” ma se poi passata la sbronza ci risveglia precipitando in cotanto barbaro vandalismo e squallore sono molti gli interrogativi che si pongono sulla capacità organizzativa e sull’opportunità di tale iniziativa considerata l’inciviltà rimasta sul terreno. E a pagarne i costi sarà come sempre la cittadinanza.

    giovanni valente 01/03/2020 21:50 Rispondi
  • Condivido a pieno con Yellow

    Gius 01/03/2020 19:31 Rispondi
  • Povera Manfredonia come ti sei ridotta

    Mneza s puntn 01/03/2020 19:05 Rispondi
  • Continuiamo pure a festeggiare…. Qui, in questo paese abbandonato a sé stesso, privo di senso civico, in cui vige solo anarchia… C’è poco da ridere e ballare. Non ci resta che piangere o fuggire letteralmente, perché il cambiamento è a dir poco impossibile!!

    Francesca Cannito 01/03/2020 15:30 Rispondi
  • Comunque sia la stessa cosa si era verificato la domenica è il martedì? Che ci voleva chiedere a ASE i contenitori amovibili e distribuirli lungo le vie e zone interessate e vogliamo parlare dei bagni pubblici chiusi, dei tanti venditori ambulanti senza autorizzazione e della Zona della Piazzetta Mercato con una marea di gente senza programma di sicurezza e vie di accesso bloccate dai lavori alla chiesa dalla scalinata dei bagni pubblici e dalle zone di via Santa Chiara non accessibili se non con tanta difficoltà vista la marea di gente, perché non aprire per ordine pubblico la galleria di corso Manfredi?

    Yellow 01/03/2020 11:07 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com