Venerdì 29 Marzo 2024

Coronavirus. M5S chiede di audire operatori sanitari e rappresentanti del settore turistico alberghiero e del commercio

1 3

Conoscere le misure adottate dalle Asl su indicazione della Regione per la gestione del Coronavirus, per la sicurezza degli operatori sanitari e per la diffusione di corrette informazioni ai cittadini e quali siano le azioni a sostegno del tessuto economico regionale. È quanto chiedono i consiglieri regionali del M5S Antonella Laricchia e Marco Galante, che hanno chiesto di audire in Commissione Sanità il Direttore dell’ U.O.C. Igiene del Policlinico di Bari, i direttori delle Centrali 118 pugliesi e i rappresentanti Degli Ordini dei Medici e delle professioni infermieristiche e delle organizzazioni sindacali del settore maggiormente rappresentative e in Commissione Attività Produttive i rappresentanti delle associazioni di categoria maggiormente rappresentative del settore turistico alberghiero e del commercio.

“Lo abbiamo detto e lo ribadiamo – dichiarano i pentastellati – non vogliamo strumentalizzare in alcun modo questa situazione, ma vogliamo un quadro preciso. Occorre fornire informazioni chiare e predisporre tutte le misure necessarie a tutelare gli operatori sanitari, ad evitare il contagio e ad affrontare con tempestività ed efficienza l’eventuale insorgenza di ulteriori casi.

Per questo dopo aver ascoltato in audizione l’assessore alla Sanità Emiliano e il direttore del Dipartimento politiche regionali della Salute Montanaro, vogliamo audire gli operatori sanitari che ogni giorno sono in prima linea, in modo da capire anche eventuali criticità nella gestione dell’emergenza e da ascoltare le loro esigenze e le loro proposte. Vogliamo anche conoscere dagli operatori economici l’impatto economico del Coronavirus sul territorio regionale e capire quali misure adottare per fronteggiare i danni che stanno subendo gli operatori turistici e commerciali in seguito al calo delle prenotazioni e degli arrivi nella nostra regione. È importante ascoltare le istanze che provengono dall’imprenditoria e valutare tutti gli interventi utili a minimizzare l’impatto economico negativo, anche attraverso campagne informative appropriate. Per questo chiediamo la calendarizzazione delle audizioni nelle prime sedute utili delle Commissioni”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com