Venerdì 29 Marzo 2024

IPEOA “Michele Lecce” ed il Carnevale Città di Manfredonia…buona la prima!

2 2

La 67° Edizione del Carnevale Città di Manfredonia è stata quella del carrnevale per tutti e di tutti e molti hanno accettato questa sfida partecipando con passione e fantasia a questa tradizione sipontina.

l’IPEOA “Michele Lecce”, istituto alberghiero di San Giovanni – Manfredonia è stata la prima partecipazione in assoluto, presentandosi in questa kermesse sia come gruppo mascherato, che come partnership attiva offrendo la sua professionalità nelle varie giornate previste dal programma.

Il 23 Gennaio, giornata di apertura del carnevale, i ragazzi dei diversi indirizzi hanno dato dimostrazione dei loro insegnamenti svolgendo un impeccabile servizio di hostess e stewart accogliendo con garbo e gentilezza i quanti hanno pensato di partecipare alla serata.

I ragazzi dell’indirizzo Sala – Bar hanno creato il “Cocktail di Zè Pèppe” colorato come i coriandoli del nostro carnevale.

Entusiasmo e voglia di fare hanno caratterizzato la loro volontà.

Sempre con il sorriso durante le sfilate serali hanno accolto i possessori dei biglietti delle tribune “Zè Pèppe e Siponda”.

Il gruppo mascherato riusciva a coinvolgere i tantissimi che simpaticamente gli chiedevano una foto, perché i personaggi realizzati erano conosciutissimi da tutti, I Simpson.

Hanno voluto evidenziare i difetti/pregi della famiglia tipo.

Simpatici, colorati, coinvolgenti, allegri, sempre sorridenti e disponibili e altruisti, infatti in piazza Marconi al termine della loro esibizione hanno donato i loro accessori colorati che rappresentavano i personaggi dei cartoons ai ragazzi disabili presenti alla sfilata.

Per questa loro disponibilità e altruismo hanno ottenuto il premio “Fair Play”.

Ma il carnevale è condivisione e questa mattina i ragazzi si sono presentati a scuola in maschera e dolciumi per festeggiare con il dirigente il prof. Luigi Talienti e tutti gli altri, docenti, collaboratori scolastici e alunni presenti.

è stato il mio primo carnevale, ha dichiarato il dirigente, sono stato coinvolto positivamente in questa esplosione di colori e allegria. Un plauso ai ragazzi che hanno ben rappresentato il nostro istituto al territorio durante il carnevale.

Un evento importante che riesce a coinvolgere tanta gente, posso ritenermi orgoglioso di questi ragazzi che hanno saputo conquistare sul campo un premio che senza eufemismo posso dire il più importante.

Un ringraziamento va a tutti i docenti, alunni, famiglie, che hanno permesso tutto questo, una esperienza importante che sicuramente ha aggiunto un mattone in più nella preparazione dei ragazzi che, il prossimo anno si ripresenteranno sicuramente nella 68° edizione.”

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com