Venerdì 19 Aprile 2024

#giornisenzascuola, i nuovi lavori

7 0

Eccoli, sono arrivati altri lavori, un racconto, tre disegni e una foto. Bellissimi!!! Aspettiamo ancora altri lavori, scriveteci. Raccontateci come sono questi giorni senza scuola, cosa fate, come passate le vostre giornate, se avete imparato a fare la pasta in casa o le torte, che musica ascoltate, che libri leggete. Va bene tutto, ci sembrerà di stare lì con voi.

Gli indirizzi sono sempre gli stessi:

mariantoniettadisabato@manfredonianews.it

michequita@alice.it

La Gara

 Racconto di Greta, 7 anni, classe II,  Scuola elementare “San Francesco da Paola”, Manfredonia

C’era una volta una tartaruga chiamata Pilù che voleva sfidare l’amica lepre Cocò in una gara di velocità. Pilù chiede : “Cocò vuoi fare una gara con me?”. La lepre rispose: “Certo, vincerò sicuramente Io!”.

Il giorno dopo Pilù telefona al suo amico gallo Cri Cri e gli chiese di aiutarla. Si ritrovano tutti nel campo di mais. Il gallo grida: “Pronti, partenza Viaaaaaa”.

La lepre Cocò corre veloce. A un tratto si ferma e da un fiore a Laica, la sua amica cagnolina. Cocò è troppo sicura di vincere e continua a perdere tempo, giocando. La tartaruga Pilù li raggiunge e senza fermarsi supera tutti gli ostacoli.

“Vittoriaaa” esclama il gallo Cri Cri. La sua amica tartaruga aveva appena raggiunto il traguardo. La lepre delusa disse: “Come hai fatto a vincere?”.

Pilù, soddisfatta, rispose: “ Cara Cocò io non mi sono mai arresa e volevo tanto vincere la gara. Tu invece ti sei distratta e pensavi di battermi perché sono un po’ lenta e diversa da te”.

La lepre Cocò dispiaciuta abbraccia l’amica tartaruga: “Perdonami Pilù , tu sarai sempre la mia amica del cuore”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com