Martedì 23 Aprile 2024

Casa Sollievo, disposizione di servizio: struttura diventa Centro Covid-19 con 30 posti di malattia infettiva e 14 di terapia intensiva

13 2

Su disposizione dell’Assessorato alla Salute della Regione Puglia e del Direttore Sanitario Dott. Giovanni Battista Buchicchio, l’ospedale Casa Sollievo diventa Centro Covid-19; saranno messi a disposizione 30 posti di medicina (malattie infettive) e 14 posti di Terapia intensiva.

Pertanto si svuoteranno tutti i posti della rianimazione; la stessa sarà bonificata ed accoglierà i pazienti Covid più in condizioni critiche. Sono sospesi tutti i permessi e le ferie.

Un dietrofront rispetto allo scenario di ieri, con Casa Sollievo esclusa tra le polemiche dal piano Regionale coronavirus della Regione Puglia. Un cambiamento di rotta, dato che solo ieri l’indirizzo della struttura era di preservare al massimo le risorse, con l’invito a massimizzare la fruizione di ferie.

L’inserimento di Casa Sollievo tra le strutture Covid, tenuto conto dell’andamento dell’epidemia, è nell’ottica ad una più compiuta definizione del piano provinciale, in esecuzione della impostazione di massima del piano regionale Covid.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com