Venerdì 29 Marzo 2024

Caso Tirrenia, isolate le Tremiti: “Se bloccano la nave qui si blocca la vita”

0 0

“Se bloccano la nave qui si ferma la vita”. C’è grande preoccupazione nelle parole del primo cittadino dell’Arcipelago delle Isole Tremiti  Antonio Fentini, che ha commentato così la notizia della sospensione delle corse di Tirrenia. La società è l’unica ad occuparsi del trasporto di beni di prima necessità, tra cui anche il carburante per la centrale elettrica e i container carichi di rifiuti.

“La nostra è una piccola isola – aggiunge il sindaco Fentini – sospendere il traghetto significa creare dei disservizi enormi alla popolazione composta da poco meno di 300 anime – dice Fentini – La nave Tirrenia è la sola compagnia ad effettuare, in questo periodo dell’anno, corse verso e da le Isole Tremiti”.

“Oltre al trasporto passeggeri, a bordo della Tirrenia  – precisa – vengono caricati beni di prima necessità, il carburante per la centrale elettrica e i container carichi di rifiuti”. Allo stato attuale l’unico mezzo utile per poter raggiungere l’Arcipelago a largo della costa garganica, resta l’elicottero. “Ma un elicottero – chiosa il sindaco – può trasportare al massimo 50 chili di pane”.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com