Martedì 23 Aprile 2024

Buoni spesa, On. Troiano: “Per evitare i furbetti che li rivendono, opportuno siano nominativi. Piscitelli assicurerà ripartizione senza favoritismi politici”

1 21

Da pochissimi giorni, sui siti istituzionali dei comuni pugliesi e oltre, dovrebbe essere disponibile il modulo da compilare per avere i buoni spesa previsti dagli aiuti governativi.

Gli aiuti sono indirizzati a chi si trova in situazioni di disagio economico dovuto alle misure di contenimento dell’epidemia covid19.
Per ottenerli, in estrema sintesi, è indispensabile avere residenza nel comune in cui si fa domanda, non usufruire di altre misure a sostegno del reddito superiori a 600,00 euro e non detenere un patrimonio mobiliare superiore alle tremila euro. I requisiti, ovviamente, potrebbero variare da comune in comune.

Dopo aver letto quanto denunciato dal sindaco di Gravina a proposito di “furbetti” che si rivendono i buoni spesa, credo sia opportuno che essi siano nominativi.

Chi compie simili squallide azioni va messo in condizioni di non nuocere a chi ha realmente bisogno.

In questo frangente, a Manfredonia il Commissario Straordinario Piscitelli assicurerà la necessaria equa ripartizione delle risorse, senza favoritismi politici.

Ricordo ancora, che gli avvisi pubblici e i relativi moduli sono visionabili sui portali degli Enti. A Manfredonia sono attivi, inoltre, anche due numeri di telefono a cui rivolgersi (0884 519644 / 0884 519688) e a tal proposito ci tengo a dire che gli operatori stanno dando il massimo per rispondere a tutti gli utenti.

Se potete dare una mano a un amico o un parente in difficoltà, aiutatelo a compilare ed inviare il modulo. Un piccolo gesto che potrebbe migliorare la vita a chi ci sta intorno.

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • perchè non devolvi il tuo stipendio ai poveri? Ricorda chi eri. E’stata solo la dea bendata che si è posata su di te, non hai nessun merito.

    matteo 04/04/2020 0:15 Rispondi
  • Bongiooorn, ogn’e tand iess for quest…

    MANU MEL CA STE' IESS 03/04/2020 13:13 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com