Sabato 8 Maggio 2021

Donati un sanificatore BEYOND Guardian Air e 50 kit di diagnosi all’Ospedale “San Camillo” di Manfredonia

13 1

In questo periodo di estrema difficoltà sta emergendo il lato migliore degli esseri umani, quello solidale ed empatico. Numerose sono state finora le iniziative intraprese dai nostri concittadini per dare una mano con qualsiasi mezzo e modalità. Ad esempio, questa mattina è stato donato da Pasquale Conoscitore, titolare di Ed.Ma, al reparto di Chirurgia dell’Ospedale “San Camillo” di Manfredonia un sanificatore BEYOND Guardian Air. Esso è un dispositivo utilissimo per la purificazione dell’aria e delle superfici degli ambienti interni. Purtroppo, infatti, l’aria degli ambienti chiusi può arrivare a essere molto più inquinata di quella dell’esterno, poiché contiene anche agenti inquinanti interni, come polvere, prodotti chimici, fibre di tappeti e batteri. Questo sanificatore utilizza, tra le altre tecnologie, anche la Active Pure, che è l’unica ad essere stata premiata con la certificazione Certified Space Technology dalla Space Foundation. È stata comprovata la sua efficacia contro batteri, virus, polveri, funghi, COV, fumo e odori nell’aria e sulle superfici, anche quelli nascosti in crepe e fessure. Il tutto avviene rigorosamente senza l’impiego di ozono. Questo dono fatto dal signor Conoscitore al reparto di Chirurgia, dunque, permetterà di sanificare i luoghi in cui verrà utilizzato al fine di rendere gli ambienti più sani e più sicuri, sia per gli utenti che per tutti gli operatori sanitari. È un dispositivo che necessiterebbe di essere utilizzato nella totalità dell’edificio, per garantire sicurezza e protezione a tutto lo staff e l’utenza dell’ospedale. Si spera che il dono generoso del signor Conoscitore sia un primo passo verso la consapevolezza dell’importanza di ambienti sanificati.

Inoltre la ditta Mangano Impianti, nella persona di Luigi e Benedetto, ha donato 50 kit di diagnosi veloce Covid, destinati agli operatori sanitari di Manfredonia. La difficoltà nel reperire i test purtroppo non consentirà uno screening ampio, per questo motivo i test fatti in maniera autonoma saranno donati al personale infermieristico più a contatto con gli utenti esterni come laboratorio analisi, servizio trasfusionale, servizio assistenza domiciliare, servizio vaccinazioni, servizio radiologia e sala operatoria. Il sindacato Nursind ringrazia calorosamente la ditta Mangano per questa preziosissima donazione.

Ancora una volta: insieme ce la faremo! Con l’aiuto, la pazienza e la generosità di tutti supereremo questo momento difficile.

Giuliana Scaramuzzi

 

 

 

 

 

 

 

Redazione M.
Articolo presente in:
ManfredoniaNewsTV · News

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO