Venerdì 19 Aprile 2024

“Tremiti d’oltremare”, le Isole Tremiti raccontate in uno scatto

4 1

Il blu del mare, l’azzurro del cielo, l’indaco di un arcobaleno. Quest’anno la Pro Loco delle Isole Tremiti chiede di presentare le Isole Tremiti nelle loro infinite sfumature di blu attraverso un concorso fotografico.

Le foto in concorso dovranno essere chiaramente riconducibili alle Isole Tremiti, paesaggi sottomarini, luoghi o panorami; non verranno invece accettati scatti con volti o persone riconoscibili e in primo piano. Le fotografie possono essere state scattate dall’autore in qualsiasi momento (ma devono essere di sua proprietà). Le immagini dovranno essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici. Il concorso “Tremiti d’oltremare” è aperto a tutti e gratuito. Ogni partecipante può inviare al massimo uno scatto digitale, accompagnato dai dati dell’autore. Il materiale dovrà essere caricato sull’apposito format a partire dal 15 aprile ed entro e non oltre il 30 giugno 2020.

Condizione sine qua non per l’approvazione della foto e la sua entrata in graduatoria: formato jpg orizzontale e adempimento del criterio base del concorso (lo scatto deve avere come tema riconoscibile il blu delle Tremiti in una o tante delle sue sfumature). Le regole del concorso, l’indirizzo web a cui caricare le fotografie e numerosi consigli su come scattare l’immagine perfetta li potrete ottenere seguendo le seguenti pagine Facebook: Pro Loco Isole Tremiti e “Isole Tremiti così a caso”!

Scadenza per l’iscrizione al concorso: 30 Giugno 2020

 La foto vincitrice verrà decretata (a punteggio) da una giuria tecnica composta da: Andrea Greco, Lisa Benetti, Matteo Nuzziello, Mattia Pia Spano, Valerio Sorci, Brunella Fratini.

Quota di iscrizione: Gratuito

L’immagine vincitrice sarà la foto di rappresentanza della Pro Loco Isole Tremiti per tutto l’anno successivo.

Le prime dodici foto in graduatoria verranno pubblicate nel calendario della Pro Loco Isole Tremiti del 2021 e saranno decretate vincitrici secondo il punteggio ottenuto dalla giuria tecnica. La tredicesima foto in calendario sarà quella che otterrà il punteggio maggiore dalla giuria popolare, il cui voto avverrà nell’album del concorso sulla pagina Facebook della Pro Loco delle Isole Tremiti.

Non sono previsti premi in denaro

Possibilità di votare la foto preferita on-line nell’album del concorso sul sito Facebook della Pro Loco Isole Tremiti (un mi piace = un punto).

Visita il sito della Pro Loco delle Isole Tremiti

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com