Venerdì 29 Marzo 2024

#Nientecomeprima: i prossimi appuntamenti sui parchi e sui lavoratori della cultura

0 0

Il 29 aprile sul futuro dei Parchi e 1° maggio per i lavoratori della cultura

I prossimi appuntamenti del secondo ciclo di “NIENTECOMEPRIMA. Come Cambiamo con la pandemia”.

Si parlerà di futuro delle Aree Protette il 29 aprile e dei lavoratori della cultura il 1° maggio, nei prossimi due appuntamenti di “NIENTE COME PRIMA. Come cambiamo con la pandemia”, il secondo ciclo di videoconferenze promosse da La Nuova Ecologia, Legambiente Scuola e Formazione e Green Cave di FestambienteSud.

 

29 aprile – I PARCHI (ore 18.30)

Conversazione con: ANTONIO NICOLETTI responsabile Parchi di LEGAMBIENTE e GIAMPIERO SAMMURI presidente di FEDERPARCHI.

Possono le aree protette dare un contributo per aiutare il paese a uscire dalla crisi pandemica? Se si, come può avvenire? Come cambierà il turismo e la fruizione nei parchi? Più in generale in che direzione deve andare il sistema delle aree protette per aiutare il paese ad essere più stabile e più capace di costruire un futuro d’innovazione?

1° maggio – LAVORATORI DELLA CULTURA (ore 18)

Conversazione con: VINCENZO BELLINI presidente PUGLIA CREATIVA, LEDO PRATO direttore Associazione MECENATE 90, STEFANIA MARRONE vicepresidente di C.RE.S.CO.

La festa dei lavoratori è una festa di tutti e per tutti, ma il settore della cultura e dello spettacolo è tra quelli che ripartiranno più tardi nelle previsioni del governo. Un settore già fragile, sconterà per molto tempo gli strascichi della crisi. Che fine faranno i lavoratori della cultura? Quali sono le iniziative in corso per innovare le forme di espressione e di rapporto con il pubblico? Cosa seve per salvare l’intero settore?

I prossimi appuntamenti in preparazione saranno su L’ENERGIA, I TRASPORTI, IL TURISMO

#NienteComePrima è promosso da Legambiente Scuola FormazioneLa Nuova EcologiaLegambiente FestambienteSud. La diretta su tutte e tre le pagine facebook e sui siti www.lanuovaecologia.it e https://iorestoacasa.legambiente.it/.

Conducono Francesco Loiacono e Franco SalcuniLegambiente FestambienteSud

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com