Giovedì 25 Aprile 2024

L’Asd Funakoshi al 1° campionato italiano virtuale di Karate Fesik

2 0

Un periodo sicuramente nero per lo sport a tutti i livelli, ma la voglia e la creatività italiana non è stata fermata dal tanto temuto Convid 19.

Anche se tutte le attività sono state fermate, gli atleti no, hanno continuato ad allenarsi seguiti con tutti i mezzi di comunicazioni disponibili dai loro coach.

La professionalità dei maestri Brigida ancora una volta ha saputo portare i propri atleti sulle vette più alte dei podi di questa insolita gara.

Una gara insolita, strana per certi versi, ma molto coinvolgente. Siamo abituati a seguire e caricare psicologicamente gli atleti mentre gareggiano vicini, coinvolti tanto da vivere la gara in prima persona. Questa volta sono stati seguiti grazie alla tecnologia, ma loro sanno che siamo con loro quando si allenano, gareggiano sempre. Commenta orgoglioso il Maestro Vincenzo Brigida, anche questa volta siamo riusciti a conquistare titoli nazionali di categoria in una federazione dove nulla è scontato. La presenza di atleti fortissimi e lo svolgimento insolito della gara ci lasciava perplessi, ma ancora una volta i risultati ci hanno dato ragione.

Uno sport dove la componente agonistica è molto forte, gli atleti della ASD Funakoshi hanno saputo mantenere la giusta concentrazione provando e riprovando, sottoponendo i video ai loro maestri che li hanno valutati e corretti alcune volte in diretta ed altre visionando le immagini delle prestazioni.

Non era facile valutare le immagini dei video arrivati, commenta il Maestro Salvatore Brigida, arbitro internazionale, le riprese hanno la possibilità di essere riviste, ma danno anche la possibilità di “nascondere” gli errori degli atleti con un semplice cambio d’inquadratura. Una sfida nuova interessante e stimolante che siamo riusciti a portare a casa.

La competizione virtuale di Kata, per chi possedeva gli spazi necessari e di Kihon per chi non aveva questa possibilità, si presentava molto difficile anche perché veniva eseguita in un ambiente si famigliare, ma “creato” per l’occasione, lo spazio casa.

Hanno partecipato circa 1000 atleti di tutto il territorio nazionale nelle varie categorie, ma i risultati gratificano il lavoro del Team Brigida dell’ASD Funakoshi Manfredonia.

Risultati 1° Campionato Italiano Virtuale di Karate Fesik

Campione D’Italia Cat. Cadetti: Olivieri Giuseppe e  Quitadamo Antonio;

Vice Campione D’Italia Cat. Ragazzi: Renzulli Francesco – Palumbo Filippo;

Medaglia di Bronzo Cat. Ragazzi : Azzarone Francesco – Olivieri Antonio;

Ottime le prove di: Grieco Antonio, Grieco Giovanni, Troiano Giuseppe, Puzio Antonio, Totaro Alessia, De Benedittis Gaetano.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com