Mercoledì 24 Aprile 2024

“Pop_Officine Popolari Aps” e “AMA – Associazione Manfredonia Attiva” rilanciano il “Love Fest”

0 0

L’iniziativa di “Pop_Officine Popolari” e “AMA – Associazione Manfredonia Attiva” a sostegno dei commercianti e delle creatività. Al via il contest delle mongolfiere in miniatura

Riprendiamo a volare”. Con l’intento di mettersi alle spalle il duro e doveroso periodo di confinamento e ridare vigore ed entusiasmo alla città di Manfredonia, “Pop_Officine Popolari Aps” e “AMA – Associazione Manfredonia Attiva” rilanciano il “Love Fest” che, con il suo format creativo e coinvolgente, tanto successo aveva riscosso l’anno scorso nella sua prima edizione, portando grande beneficio ai commercianti e all’immagine turistica di Manfredonia.

Ovviamente, per le note vicende legate al Covid-19 e al distanziamento sociale, l’edizione 2020 si presenta in formato “home”, per promuovere, attraverso un contestcon in palio un tablet per la didattica a distanza – la bellezza della città di Manfredonia ed il “Fai da te”, in un momento cruciale per le attese riaperture delle attività commerciali ed il cauto ritorno della comunità a rivivere le strade cittadine rimaste malinconicamente deserte per lunghissime settimane.

E cosa c’è di più magico, sognante e di buon auspicio del volo “leggero” di una mongolfiera, in queste lunghe giornate in cui il sole tramonta più tardi che mai per riprendere quota e guardare lontano ad orizzonti nuovi e più sereni?

La creatività – spiega Saverio Mazzone, Presidente di ‘Pop_Officine Popolari’ – resta il fil rouge che unisce le due edizioni del Love Fest: una risorsa cui dar fondo con tutte le nostre forze, per immaginare percorsi audaci ed innovativi di uscita dall’emergenza. E se l’anno scorso le creazioni di cartapesta abbellirono alcuni scorci della città, quest’anno la speranza è che le mongolfiere realizzate dai partecipanti al contest facciano bella mostra di sé nelle vetrine dei negozi riaperti, nella consapevolezza che anche i negozi contribuiscono all’attrattività della città”.

Seppur con molte difficoltà e preoccupazioni, pian piano le saracinesche delle attività commerciali della nostra città si stanno rialzando – aggiunge Raffaele Fatone, Presidente di ‘AMA’ -. Il commercio rappresenta uno dei pilastri principali dell’economia locale ed il nostro invito accorato, anche attraverso il ‘Love Fest’, è quello di amare Manfredonia scegliendo e comprando nelle attività della città. Il nostro auspicio è che la positività del ‘Love Fest’ ed il buon augurio delle mongolfiere, che per volare lasciano a terra le zavorre, rappresentino finalmente un punto di ripartenza, per tutti”.

Per partecipare al contest sarà necessario realizzare una mongolfiera in miniatura con carta, cartoncino, plastica, legno, ferro; scattare una foto ed inviarla in posta privata della pagina Facebook POP Officine Popolari oppure all’indirizzo officinepopolari@gmail.com insieme alla foto bisognerà specificare il nome e cognome di chi ha realizzato l’opera.

I concorrenti potranno caricare una sola foto e partecipare quindi con una sola opera al contest. Per lo stesso utente non sarà quindi possibile caricare una foto di una seconda mongolfiera.

Sarà possibile partecipare al gioco dalle 12.00 del 13 Maggio fino alle 20.00 del 31 Maggio.

Le foto che risulteranno idonee secondo regolamento saranno pubblicate sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/popofficinepopolari, sulla Pagina instagram: https://www.instagram.com/pop_officinepopolari/ con la possibilità di essere votate dagli utenti.

Ogni utente iscritto a Facebook potrà esprimere il proprio voto con un like sulla foto prescelta. Saranno considerati validi per il contest solo i voti sulle foto dell’album “Love Fest” della pagina https://www.facebook.com/popofficinepopolari, fino alle ore 20.00 del 31 Maggio 2020.

La Foto vincitrice sarà pubblicata sulle pagine Facebook di POP (https://www.facebook.com/popofficinepopolari) e AMA (www.facebook.com/commerciantimanfredonia/) entro la fine del gioco.

Chi vorrà potrà donare la propria mongolfiera ad un commerciante in simbolo di vicinanza e di messaggio di ripresa. Inoltre, in queste ore, saranno pubblicati dei video tutorial per illustrare e facilitare l’“autoproduzione” delle stesse.

ll regolamento completo è disponibile sulle pagine Facebook di POP e AMA.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com