Giovedì 25 Aprile 2024

Decreto Liquidità, oggi la fiducia al governo Conte. Tasso: i motivi del mio voto favorevole

7 2

Oggi (26/5) si è votata la fiducia al Governo Conte (passata con 310 voti favorevoli e 228 contrari), richiesta in riferimento al Decreto Liquidità, che verrà posto in votazione domani (27/5).

Il deputato Antonio Tasso, capogruppo del MAIE, spiega le ragioni in dichiarazioni di voto:”In un’occasione come questa non si può prescindere dall’antefatto. Il ‘decreto liquidità’deriva dal fatto eccezionale che ci siamo ritrovati di punto in bianco – primi in Europa e, purtroppo, tra i primi nel mondo – protagonisti di una guerra che, come tutte le guerre, avremmo fatto volentieri a meno di combattere. Un nemico che si è presentato con la forza devastante di chi non si conosce e che si è dovuto affrontare, giorno per giorno, in difesa, rifugiandosi nella fuga e imparando a conoscerlo per arginarlo, perché per sconfiggerlo, al momento, ce ne mancano le armi mediche”.

Quindi l’On.Tasso riporta:”Ricordo molto bene una delle primissime riunioni del Governo con i rappresentanti dei gruppi parlamentari di Camera e Senato a Palazzo Chigi, quando il ministro Speranza disse chiaramente che la strategia non poteva che basarsi su una prima fase di contenimento drastico dei rapporti sociali. Proprio perché avevamo bisogno di capire cosa fosse il nostro nemico. Si è percepito da subito l’emergenza economica che ne sarebbe scaturita” e precisa “Le azioni intraprese non sono state perfette, così come alcuni errori sono stati fatti. Però, li avrebbe commessi chiunque fosse stato lì in quel momento a prendere decisioni. La prova è nei fatti, in Italia (vedi alcune regioni) e nei Paesi Esteri”. La conclusione del parlamentare sipontino è chiara:”Per questo ritengo che il governo deve continuare ad operare, magari anche sotto lo stimolo forte di chi ritiene di poter offrire proposte e riflessioni”.

Video dell’On.Tasso: 

https://www.facebook.com/AntonioTassoDeputato/videos/647000159223672/

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com