Mercoledì 24 Aprile 2024

#Oracomesto, il test made in UniFg sul benessere psicologico nella fase post lockdown Covid19

1 0

Proponiamo alla popolazione, senza alcuna distinzione di lavoro, età o genere, un questionario anonimo #oracomesto sulla tua percezione soggettiva di benessere psicologico legato alla fase di post lockdown legato alla pandemia del virus Covid19. Ci sono stati numerosi studi focalizzati sulle risorse psicologiche cui la popolazione italiana ha attinto nella fase di chiusura totale (lockdown appunto).

Riteniamo fondamentale che la comunità scientifica continui a monitorare il benessere e il disagio psicologico da Covid19 anche in questa seconda fase perchè secondo i dettami della psichiatria sociale gli effetti stressogeni sulle popolazioni e sui gruppi, oltre che sulla salute dei singoli, hanno bisogno di essere studiati sul momento (fase lockdown) e dopo un certo tempo di latenza e di ritorno alla quotidianità.
La ricerca nasce su iniziativa della Cattedra di Psichiatria e Psicologia Clinica della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università degli Studi di Foggia ed è stata sviluppata insieme alla associazione no profit Stigmamente aps impegnata da 15 anni sul territorio nell’ambito della prevenzione del disagio psicologico.

il test è accessibile al seguente link: https://forms.gle/VBXdbXveqkntcubY8

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com