Venerdì 19 Aprile 2024

Troiano (M5S) su Energas: “Non c’è nessuna autorizzazione per l’utilizzo del Porto Alti Fondali. Vigiliamo senza allarmismi”

1 1
In risposta alle voci allarmistiche che circolavano in città circa una presunta concessione quarantennale di spazi del Porto Pali Alti Fondali a favore di EnerGas, sono riuscita ad ottenere una comunicazione ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico.
La situazione in dettaglio è la seguente:
“Non vi è alcun mutamento della situazione rispetto a qualche mese fa, manca ad oggi il parere paesaggistico della Soprintendenza di Foggia sull’opera, parere che inizialmente favorevole, è stato poi annullato in autotutela dalla Soprintendenza stessa e non ha sortito effetto l’impugnativa al TAR che la società ha promosso per ottenere, mi scusi il gioco di parole, l’annullamento dell’annullamento. Pertanto il MiSE ora è in attesa di ricevere il parere dalla Soprintendenza (salvo che la società non abbia presentato appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del TAR, ma non ne abbiamo evidenza), successivamente il procedimento potrà essere chiuso ed inviato alla Regione Puglia per l’espressione dell’intesa ex art. 57 comma 2 D.L. n.5/2012.”
Sono senza fondamento, dunque, i rumors circolati a riguardo, messi in giro da chi è interessato a creare confusione per scopi inconfessabili.
Come anticipato, continuerò a vigilare ed aggiornarvi sulla questione ogni volta che sarò in possesso di informazioni rilevati e di documentazione ufficiale.
Francesca Troiano
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com