Venerdì 29 Marzo 2024

Giochi classici online: il divertimento che non passa di moda

0 0

Che gli italiani siano un popolo di giocherelloni non è in dubbio, ma lo è stato che con il passaggio all’era digitale alcuni passatempi che hanno segnato la nostra infanzia potessero perdersi. In verità le cose non stanno proprio così, perché il web non ha fatto altro che tirare dentro di sé anche le tradizioni alle quali siamo più legati. Questa tendenza è stata in qualche modo comprovata anche sul fronte del gioco.

Online i giochi più gettonati sono proprio quelli classici, che per anni ci hanno intrattenuto e che nella versione digitale non hanno perso la loro attrattiva. Anzi possiamo ben dire che in alcuni casi si sono arricchiti rispetto alla versione precedente. Quando parliamo di giochi classici, sicuramente non possiamo non fare riferimento al mondo delle carte. Da Nord a Sud, pur con le rispettive varianti, le carte hanno unito allo stesso tavolo amici e nemici.

Anche sul web è possibile spaziare da giochi con le carte napoletane a quelle siciliane, da quelle da poker alle carte Uno. Possiamo dire che anche qui valgono le stesse regole di sempre: la ricerca di una strategia, ma in più la possibilità di usufruire di promozioni e montepremi. Anche alcuni videogiochi, che hanno conquistato intere generazioni, sono riusciti ad approdare sul web.

Tantissimi sono i giochi online che ci consentono di accompagnare Mario Bros nelle sue avventure e aiutarlo a salvare la principessa anche in rete. Un altro grande videogioco molto amato è Pac-Man, un game tanto semplice quanto divertente, che mantiene anche sul web inalterate le caratteristiche che lo rendevano divertente: scansare i fantasmi ingerendo palline!

Un altro gioco che ci ha appassionato e che risulta intramontabile è, invece, il flipper che con le luci e gli effetti sonori era uno di quelli più adrenalinici. Oggi non è più presente nei locali pubblici, ma nella sua versione digitale raccoglie tutta la forza di quello fisico. L’illustrazione grafica, il movimento della pallina e i colori accesi lo rendono entusiasmante anche nella resa virtuale.

Non è possibile tralasciare nemmeno tutta la categoria dei giochi da casinò, che su internet risultano ancora più convenienti e facili da giocare rispetto a quelli “terrestri”. Infatti, sul web è possibile usufruire di bonus, demo gratuite e altre promozioni che permettono di giocare gratuitamente o spendendo poco ed inoltre, si puó giocare da qualunque luogo sia disponibile una connessione internet.

D’altro canto, anche in questo caso, il successo si deve pure al lavoro che i gestori dei siti hanno fatto per rendere i portali che li ospitano accattivanti e sicuri. In molti casi, inoltre, è possibile condividere l’eventuale partita con persone reali o addirittura amici. Tutto ciò di certo contribuisce a rendere ancora più gradevole e realistica l’esperienza di gioco.

In definitiva, possiamo ritenere che i giochi in questione sono entrati nel cuore degli italiani anche nella versione online perché, pur risultando oggi più attuali, sono riusciti a preservare intatto il loro fascino.

Articolo presente in:
Dall'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com