Venerdì 29 Marzo 2024

Varcaro, bagnante in difficoltà rischia di annegare

0 1

Nella mattinata odierna, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Manfredonia ha ricevuto una segnalazione relativa ad un bagnante in mare in difficoltà nello specchio acqueo antistante la località Varcaro, agro del Comune di Monte S.Angelo (FG).
Il mare, particolarmente mosso al momento della segnalazione, rendeva difficoltoso anche l’intervento del servizio di salvamento predisposto dallo stabilimento balneare ivi presente.
Immediata l’attivazione della catena di soccorso, coordinata dalla Capitaneria di Porto di Manfredonia, che ha visto il rapido intervento in mare della M/V CP717 e del battello pneumatico GC085 di Manfredonia nonché di una pattuglia terrestre.
Il bagnante veniva individuato e recuperato dal pattino di salvataggio ma, a causa della forte corrente, lo stesso non riusciva a rientrare in autonomia a riva.
Successivamente, il pattino, non senza difficoltà, raggiungeva la riva. Dopo essersi assicurati che il bagnante non richiedeva assistenza sanitaria, i due mezzi della Guardia Costiera rientravano in sede.
La Guardia Costiera di Manfredonia ricorda di consultare sempre le previsioni meteo prima di uscire in mare, di prestare la massima attenzione nel caso di uscite con mare agitato o nell’arco notturno nonché di adottare tutte le buone norme per navigare in pieno rispetto della sicurezza della navigazione.

Articolo presente in:
Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com