Mercoledì 24 Aprile 2024

Attimi di panico nelle acque di Manfredonia

10 2

Questa mattina verso le ore 11,00 si è quasi sfiorata la tragedia nelle acque antistanti la sorgente San Pietro, situata alle spalle dell’Istituto Alberghiero IPEOA.

Nelle acque, al largo, dove inizia la scogliera della città, un signore si è trovato in difficoltà ed ha cominciato a chiamare aiuto.

Nei locali della Lega Navale di Manfredonia si trovavano i due istruttori di vela Leonardo Talamo e Roberto Centonza intenti a svolgere la manutenzione dei mezzi prima d’iniziare le attività sportive, sentita la richiesta di aiuto, si sono immediatamente imbarcati sul mezzo nautico ed hanno raggiunto il bagnante in difficoltà che veniva trascinato a nuoto dal Talamo fino a riva.

Naturalmente sono stati avvisati i sanitari che hanno raggiunto il posto in breve tempo portando la loro assistenza al malcapitato.

Fortunatamente questa vicenda si è risolta bene, troppo spesso con la bella stagione si verificano casi del genere e non sempre si trova gente coraggiosa disposta ad intervenire per aiutare gli altri.

Un plauso a Leonardo Talamo e Roberto Centonza entrambi di Manfredonia.

Antonio Marinaro

 

Articolo presente in:
Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com