Venerdì 19 Aprile 2024

Sulle tracce degli animali: trekking in Foresta Umbra alla ricerca delle tracce di piccoli e grandi mammiferi

0 0

Domenica 9 agosto Gargano NaTour, in collaborazione con gli esperti di Project Wolf Ethology, organizza un’escursione speciale in Foresta Umbra, alla ricerca delle tracce degli animali che la vivono.

Si camminerà lungo un percorso facile e adatto anche alle famiglie, circondati dal verde intenso e dai suoni nella frescura che solo il bosco può regalare in questo periodo dell’anno.

Per l’occasione i partecipanti impareranno ad osservare l’ambiente circostante per trovare le tracce dei mammiferi che popolano questo luogo dalla grande importanza naturalistica: impronte, “fatte”, resti di predazione, scavi e altri segni che possono testimoniare il passaggio di un animale.

La Foresta Umbra è il nucleo verde del Parco del Gargano, sito UNESCO per le sue faggete vetuste e luogo dall’incredibile tasso di biodiversità grazie alle condizioni pedo-climatiche che ne fanno quasi una foresta nord-europea trapiantata sul Mediterraneo e, per questo, meta ambita di tutti gli appassionati di natura e botanica.

L’escursione avverrà in tutta sicurezza, a numero chiuso e rispettando le regole di distanziamento anti-covid19. Informazioni e iscrizioni al 3931753151 o su www.garganonatour.it

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com