Martedì 16 Aprile 2024

Il territorio in sinergia: Emiliano, la nuova sede dei Servizi Distrettuali di San Giovanni Rotondo e l’I.P.E.O.A. Ist. Alberghiero “Michele Lecce”

1 3

Nella mattinata di ieri, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, insieme al Prof.  Pier Luigi Lopalco, epidemiologo, ha inaugurato, la nuova sede dei Servizi Distrettuali di San Giovanni Rotondo.

A riprova di un sistema virtuoso e sinergico, caratterizzato dalla collaborazione tra le istituzioni del territorio, l’I.P.E.O.A. “ Michele Lecce “ Istituto Alberghiero San Giovanni Rotondo con sede a Manfredonia, ha partecipato ed erogato il servizio enogastronomico ai presenti.

Lo spirito sociale che contraddistingue la mission dell’istituto alberghiero ha contagiato i presenti che volutamente non consumato, il preparato per devolverlo alle famiglie disagiate di San Giovanni R.

La consegna è stata espressamente voluta ed effettuata dal Dirigente Scolastico il Prof. Luigi Talienti.E’ un cerchio che si chiude, come si converrebbe così fosse, in ogni occasione. Della qual cosa, si ringraziano vivamente, tra gli altri, medici, sanitari e forze dell’ordine, anche il Sindaco e Vice Sindaco della città di San Giovanni Rotondo, il Prof. Michele Crisetti e l’Avv. Mariapia Patrizio. La scuola, ha così confermato il suo ruolo di attore sociale all’interno della comunità, erogando un servizio di qualità, apprezzatissimo da tutti i partecipanti. Un plauso, per l’impegno encomiabile profuso, va attribuito al personale rientrato dalle ferie e messosi prontamente a disposizione: in particolar modo, ai proff. Bergantino Cristian e Cocomazzi Antonio ed al sig. Ercolino Antonio, i quali, hanno lavorato nel weekend ed in maniera non facile, date le elevate temperature dei giorni correnti, con spirito di abnegazione. Oltre a tutti i ragazzi che vi hanno preso parte, con piacere e professionalità. Mi preme segnalare il coinvolgimento di una ragazza diplomatasi presso il nostro istituto e ritornata nel comune di appartenenza, nella propria scuola, per partecipare e collaborare alla felice riuscita di questa iniziativa. Un dato importante, che rappresenta il consolidamento di uno spirito identitario solido, di cui non posso che ritenermi soddisfatto. Abbiamo lavorato nei giorni festivi, per rendere fattibile questa partecipazione, con la straordinaria collaborazione di tutto il corpo docente ed alunni della scuola, che mi onoro di rappresentare.”

La cerimonia inaugurale, nell’assoluto rispetto delle norme anti Covid, è stata organizzata dalla ASL di San Marco in Lamis e la partecipazione dell’I.P.E.O.A. “Michele Lecce” è motivata proprio in ragione dei progetti pregressi realizzati come “Un sorriso per i Nonni” dove l’istituto svolgeva parte attiva.

 

 

 

 

 

 

 

 

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com