Venerdì 29 Marzo 2024

Sicurezza carceraria. In arrivo dieci agenti penitenziari al carcere di Foggia

1 0

“Oggi posso dare una buona notizia a tutto il personale operativo presso il carcere di Foggia: dal 1° ottobre prenderanno servizio dieci agenti penitenziari – dichiara il sottosegretario alla Giustizia, Vittorio Ferraresi –  l’arrivo degli agenti è un segnale concreto di grande attenzione ai bisogni della struttura e si aggiunge alle risposte in termini di giustizia e sicurezza che stiamo dando a tutto il territorio. Il mio pensiero va a tutte le donne e gli uomini della Polizia penitenziaria che ogni giorno garantiscono la sicurezza lavorando con abnegazione e umanità in un settore falcidiato da anni di tagli e politiche di riduzione del personale.

Il mio impegno  personale – conclude Ferraresi – è di mantenere un filo diretto con la direzione del carcere e con la polizia penitenziaria con la volontà di affrontare e superare le molte emergenze che si sono accumulate”.

Anche l’On. Carla Giuliano, di San Severo, capogruppo del Movimento 5 Stelle in seno alla Commissione Giustizia della Camera dei Deputati ha espresso la propria soddisfazione in merito, dichiarando: “sono soddisfatta della risposta concreta ottenuta dal Ministero della Giustizia per alleviare le criticità che attanagliano la Casa Circondariale di Foggia e le condizione degli operatori della Polizia Penitenziaria che ivi svolgono servizio. Problematiche che sono state direttamente rappresentate e verificate dal Sottosegretario al Ministero della Giustizia On. Vittorio Ferraresi nel corso della visita della struttura da me richiesta e voluta svoltasi congiuntamente nel mese di dicembre scorso. È solo un primo passo ma sono sicura che siamo sulla strada giusta”.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com